Calcio dilettanti

Calcio Dilettanti: tutti i risultati del weekend. KO sia per Fiorenzuola che per Vigor Carpaneto

Per tutti i risultati, le classifiche e il programma del calcio dilettanti piacentino CLICCA QUI

L’ingresso in campo di Fiorenzuola – Modena

In Serie D si è giocato al “Comunale” il big-match tra Fiorenzuola e Modena: i canarini si impongo 3-0. Una partita condizionata senza’altro dall’espulsione di Corbari, arrivata al 18′ del primo tempo. I rossoneri in 10 resistono un tempo, ma nulla possono di fronte agli assalti e alla profondità della rosa del Modena che va a segno prima con Duca (55′) e Ferrario (73′ e 85′) poi.
Caduta pesantissima per la Vigor Carpaneto, che torna dalla trasferta bolognese di Zola Pedrosa con 0 punti in tasca. I biancoazzurri di Rossini erano passati anche in vantaggio con il gol di Mastrototaro al 29′, ma l’Axys Zola (che chiude la partita in 10) ne segna 4: finisce 4-1, e la classifica per la Vigor diventa corta. La Vigor Carpaneto ha realizzato 1 punto nelle ultime sei gare giocate.

In Eccellenza perdono entrambe le squadre piacentine impegnate in categoria. Il Nibbiano&ValTidone cade in casa di misura contro la San Michelese Sassuolo, che passa 1-0. L’Agazzanese incappa nel secondo stop consecutivo: il Rolo passa 3-2 e raggiunge proprio gli amaranto in classifica.

In Promozione bella vittoria della Pontenurese, che pur sprecando molto batte 2-1 il Luzzara. Cade invece la Castellana Fontana capolista: a Carignano finisce 2-1 per i padroni di casa. Nel derby di giornata la Bobbiese fa la voce grossa: 3-0 al Gotico Garibaldina, maturato già a fine del primo tempo.

In Prima Categoria pareggio 1-1 tra Vigolo Marchese e Pontolliese Gazzola; vince il Soragna (1-0 sul Caorso) e Alsenese (4-0 sullo Zibello). Bene anche il San Nicolò che ferma 3-3 il Tonnotto San Secondo. In Seconda Categoria nel Girone A lo Ziano vince 4-1 col Gossolengo Pittolo, il Podenzano passa 5-2 sulla Folgore mentre il Vigolzone cede 1-0 alla Sarmatese. Nel Girone B il San Giuseppe batte 5-2 l’Arquatese, la Libertaspes vince 2-0 contro il Cadeo. In Terza Categoria 4-1 del Pro Villanova sulla Primogenita: vincono anche Niviano (5-2 sulla Pianellese) e Travese (3-0 sulla Podenzanese). Pareggio 3-3 tra San Corrado e Perino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Boxing Day 2025 il 26 dicembre con la Salus et Virtus. Roberto Alberti: “E’ una tradizione con incontri avvincenti” – AUDIO

Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…

44 minuti fa

I Cori Della Valle, a Rivergaro il 27 dicembre. Doretta Fossati: “Ricordo del passato quando a Natale si cantava assieme – AUDIO

Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…

4 ore fa

Rischia di soffocare per un boccone di traverso, bimbo di tre anni salvato dalle maestre d’asilo

Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…

16 ore fa

Nasce la prima comunità energetica rinnovabile solidale del Comune di Piacenza, oggi la firma

È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…

17 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla manovra 2026 in arrivo 448 mila euro per quattro comuni del Piacentino”

Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…

17 ore fa