Prima giornata di campionato per il Calcio Dilettanti: in campo Serie D, Eccellenza e Promozione.
Parte con il piede giusto il Fiorenzuola di Luca Tabbiani. I rossoneri passano in vantaggio con Amore al 21′, salvo rimanere in 10 per l’espulsione di Matteo Bruzzone che condanna i valdardesi a giocare tutto la ripresa con l’uomo in meno. Nel secondo tempo esce fuori il Breno che spinge per il pareggio, ma il Fiorenzuola si barrica, resiste e trova il colpo del KO in pieno recupero con Arrondini: 2-0 il finale.
Di contro, la Vigor Carpaneto porta via un punto dalla “Dossenina” di Lodi. Ad inaugurare il pomeriggio ci pensa Samuele Barba al 32′, ma il vantaggio dura poco. I padroni di casa del Fanfulla pareggiano con Catta e mandano tutti negli spogliatoi sull’1-1. Si rientra in campo e Julien Rantier ci mette appena 5 minuti a rimettere davanti i suoi, ma di nuovo i bianconeri trovano subito il nuovo pari con Laribi. Il punteggio non cambierà più: 2-2 il finale tra Fanfulla e Vigor.
L’Agazzanese si aggrappa a san-Daffe per strappare un pari al Piccardo Traversetolo. Il portierone amaranto para un rigore nel corso del primo tempo e poi esulta al 57′ per la rete del vantaggio a firma Reggiani. Il Piccardo non ci sta, e 5′ dopo trova il pari definitivo con Hoxha: finisce 1-1.
Un punto a testa anche per il Nibbiano&ValTidone che pareggia con il San Felice: a Borgonovo finisce 0-0.
Inizia con una stranezza il derby tra Castellana Fontana e Vigolo Marchese. La partita accumula 11′ di ritardo per colpa di un disguido cromatico: entrambe le squadra sono scese in campo con una maglia dello stesso colore. Risolto il rebus colore, la partita è scoppiettante. La Castellana passa con D’Aniello al 20′, ma viene rimontata ad inizio ripresa da Sadiq del Vigolo. Mandelli porta di nuovo avanti i suoi al 65′, ma a 4′ dal termine il cuore Vigolo vale il secondo pareggio di Arcari. Sembra finita, ma uno scatenato D’Aniello segna all’ultimo respiro e consegna i 3 punti alla Castellana con la rete che vale il definitivo 3-2.
Il Gotico Garibaldina non va oltre lo 0-0 in casa contro il Sorbolo, mentre l’Alsenese vince 2-1 contro il Montecchio (Franchi e Panzetti in gol). La Pontenurese cade in casa: 2-0 per il Terme Monticelli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…