Sport

Calcio dilettanti, il quadro completo del weekend sui campi

Questa domenica andrà in scena un altro grande week end di calcio dilettanti sui campi di Piacenza e provincia. In campo tutte le categorie fino alla Terza; in Eccellenza è tempo di derby!

CLICCA QUI per le classifiche e tutti i risultati del calcio dilettanti!

ECCELLENZA (23esima giornata, 14:30)

Dopo il sentitissimo derby tra Nibbiano ed Agazzanese (terminato 1-0, rete di Di Placido), le due compagini sono pronte a ripartire verso i rispettivi obiettivi. Il Nibbiano, sempre alla rincorsa della Bagnolese (+4), andrà a giocare contro il Rolo nella provincia di Reggio Emilia.

Mentre l’Agazzanese, con il nuovo tecnico Piccinini (già in panchina nel derby) è solo a +5 sulla retrocessione diretta. Gli amaranto ospiteranno il Colorno terzo il classifica, in un impegno veramente difficile. Una vittoria, oltre ad aiutare il morale, potrebbe favorire anche il Nibbiano che vede i parmensi a -1.

PROMOZIONE (23esima giornata, 14:30)

In Promozione, girone A, sono le solite magnifiche 5 a mettere un po’ di pepe sul weekend.

Partendo dall’alto la Castellana Fontana, reduce dal pari con il Tonnotto che non ha mutato il distacco in classifica (+2 per i piacentini), deve continuare a difendere la propria terza piazza. Giocherà in casa contro il Montecchio: impegno abbordabile.
Scendendo al settimo posto troviamo l’Alsenese, che dopo il pari con il Terme Monticelli si prepara ad ospitare la Viarolese penultima. Match casalingo anche per il Gotico Garibaldina, dopo il grande 2-3 esterno contro il Montecchio. I biancorossi se la vedranno con la Fidentina.
La Pontenurese decima si ritrova, sulla carta, l’impegno più facile del weekend: sfida al Basilicastello ultimo con 6 punti in 22 giornate.

A chiudere il programma ci pensa il Vigolo Marchese, undicesimo con 29 punti, che va in trasferta a Noceto che le sta un punticino dietro.

PRIMA, SECONDA e TERZA CATEGORIA

In Prima Categoria girone A, la Bobbiese prima a +9 potrà sfruttare il weekend abbordabile contro la penultima San Lorenzo per allungare ulteriormente in classifica. Per tutte le 4 inseguitrici ci sono impegni non impossibili: Sannazzarese-Sporting Fiorenzuola, Chero-San Leo ed Aurora-Vigolzone.
In Seconda Categoria girone A, si gioca la 17esima giornata. Sarmatese-San Giuseppe, Podenzano-Libertaspes e Calendasco-Perino i match più caldi. Nel girone B, invece, sempre per la 17esima giornata troviamo: Caorso-Fontanellatese, Zibello-Corte Calcio e Mezzani-Lugagnanese.
Infine, nella Terza Categoria a girone unico (19esima giornata), Junior Drago-Bobbio, San Corrado-Pianellese e San Polo-Gropparello.

Segui il Calcio dilettanti piacentino ogni domenica su STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda su RADIOSOUND!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sicurezza nei locali di intrattenimento, vertice in prefettura: “Maggiore vigilanza sul rispetto delle normative”

Nella mattinata di oggi, presso la sede di Palazzo Scotti da Vigoleno, si è riunito…

45 minuti fa

Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da ACI Sport, brillano i piacentini Bottazzi e Bruzzo – AUDIO e FOTO

I colori piacentini hanno brillato nel 2025 nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da ACI…

2 ore fa

Due nuovi defibrillatori per la polizia, andranno a potenziare l’equipaggiamento delle volanti

Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…

6 ore fa

Iscrizioni scolastiche, in aiuto alle famiglie gli sportelli “Digitale facile”

Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…

9 ore fa

Biometano a Sarmato, il Tar dice no al comitato: l’autorizzazione di Arpae è conforme

Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…

9 ore fa

Venerdì la Fiamma Olimpica a Piacenza: “Un grande onore e investimenti per il territorio”. Simone Boiocchi confermato tra i tedofori – AUDIO

Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…

9 ore fa