Calcio dilettanti, il quadro completo del weekend sui campi

calcio dilettanti
Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.

Questa domenica andrà in scena un altro grande week end di calcio dilettanti sui campi di Piacenza e provincia. In campo tutte le categorie fino alla Terza; in Eccellenza è tempo di derby!

CLICCA QUI per le classifiche e tutti i risultati del calcio dilettanti!

ECCELLENZA (23esima giornata, 14:30)

Dopo il sentitissimo derby tra Nibbiano ed Agazzanese (terminato 1-0, rete di Di Placido), le due compagini sono pronte a ripartire verso i rispettivi obiettivi. Il Nibbiano, sempre alla rincorsa della Bagnolese (+4), andrà a giocare contro il Rolo nella provincia di Reggio Emilia.

Mentre l’Agazzanese, con il nuovo tecnico Piccinini (già in panchina nel derby) è solo a +5 sulla retrocessione diretta. Gli amaranto ospiteranno il Colorno terzo il classifica, in un impegno veramente difficile. Una vittoria, oltre ad aiutare il morale, potrebbe favorire anche il Nibbiano che vede i parmensi a -1.

PROMOZIONE (23esima giornata, 14:30)

In Promozione, girone A, sono le solite magnifiche 5 a mettere un po’ di pepe sul weekend.

Partendo dall’alto la Castellana Fontana, reduce dal pari con il Tonnotto che non ha mutato il distacco in classifica (+2 per i piacentini), deve continuare a difendere la propria terza piazza. Giocherà in casa contro il Montecchio: impegno abbordabile.
Scendendo al settimo posto troviamo l’Alsenese, che dopo il pari con il Terme Monticelli si prepara ad ospitare la Viarolese penultima. Match casalingo anche per il Gotico Garibaldina, dopo il grande 2-3 esterno contro il Montecchio. I biancorossi se la vedranno con la Fidentina.
La Pontenurese decima si ritrova, sulla carta, l’impegno più facile del weekend: sfida al Basilicastello ultimo con 6 punti in 22 giornate.

A chiudere il programma ci pensa il Vigolo Marchese, undicesimo con 29 punti, che va in trasferta a Noceto che le sta un punticino dietro.

PRIMA, SECONDA e TERZA CATEGORIA

In Prima Categoria girone A, la Bobbiese prima a +9 potrà sfruttare il weekend abbordabile contro la penultima San Lorenzo per allungare ulteriormente in classifica. Per tutte le 4 inseguitrici ci sono impegni non impossibili: Sannazzarese-Sporting Fiorenzuola, Chero-San Leo ed Aurora-Vigolzone.
In Seconda Categoria girone A, si gioca la 17esima giornata. Sarmatese-San Giuseppe, Podenzano-Libertaspes e Calendasco-Perino i match più caldi. Nel girone B, invece, sempre per la 17esima giornata troviamo: Caorso-Fontanellatese, Zibello-Corte Calcio e Mezzani-Lugagnanese.
Infine, nella Terza Categoria a girone unico (19esima giornata), Junior Drago-Bobbio, San Corrado-Pianellese e San Polo-Gropparello.

Segui il Calcio dilettanti piacentino ogni domenica su STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda su RADIOSOUND!