Sport

Calcio Dilettanti, tutti i risultati del pallone piacentino. Benissimo in Promozione

Si è concluso un altro grande week end di calcio dilettanti nel piacentino. In Eccellenza reti bianche sia per il Nibbiano che per l’Agazzenese. In Promozione tanti sorrisi per tutte le compagini, mentre in prima categoria è sempre più in fuga la Bobbiese.

ECCELLENZA (23a giornata)

Doppio occhiale con sensazioni diverse per le piacentine occupate in Eccellenza. Il Nibbiano&Valtidone non riesce a sbloccare il punteggio sul campo del Rolo e perde altri due punti dalla capolista Bagnolese. La formazione di mister Mantelli, ora, si trova a -6. In casa Agazzanese, invece, arriva un bel pari contro il Colorno terzo in graduatoria. Gli amaranto recuperano un punticino alle inseguitrici ed arrivano a -2 dalla salvezza diretta.

PROMOZIONE (23a giornata)

Tantissimi sorrisi ed una sola delusione per le piacentine nella terza massima categoria del calcio dilettanti. Pazza Castellana-Fontana che, in casa, va sotto per 1-2 dal Montecchio, ma riesce a ribaltare l’assunto ed a prendersi tre punti d’autorità. La squadra di Castel San Giovanni si conferma sempre di più al terzo posto. Altri sorrisi arrivano dall’Alsenese che fa valere la legge casalinga, e sistema per 2-1 la Viarolese penultima. Pontenurese a valanga e senza pietà vince 5-0 sul campo del Basilicastello, mentre è pesantissima in ottica centro classifica la vittoria del Vigolo Marchese sul campo del Noceto. I valdardesi passano di misura (0-1) e si assestano nelle prime 10 della graduatoria.

L’unica nota negativa arriva dal Gotico che viene sconfitto per 0-2 dalla Fidentina che continua a guidare il girone.

PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA

In prima categoria, girone A, è fuga conclamata per la Bobbiese che batte anche il San Lorenzo e, sfruttando la sconfitta della Sannazzarese (3-4, vs Sp. Fiorenzuola), vola a +10 sulla nuova seconda forza del girone: Vigolzone, vittorioso in trasferta sul campo dell’Aurora.

In seconda categoria, girone A, la Sarmatese dà una bella prova di forza vincendo 2-1 contro il San Giuseppe terzo in campionato. La squadra di Sarmato sfrutta la sconfitta casalinga del Podenzano contro la Libertaspes (1-2) ed allunga a +7.

Nel girone B, lo Zibello vince sul Corte Calcio (1-0) e diventa la nuova seconda forza del girone. Davanti però c’è sempre la Fontanellatese che batte il Caorso per 1-2 e rimane a +4.

Infine, nel girone unico di terza categoria, Junior Drago-Bobbio 4-3, Fulgor Fiorenzuola-Cadeo 0-1, San Corrado-Pianellese 2-0.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il vescovo: “Il Natale è una cosa seria”. La riflessione sulla guerra: “Non cediamo alla logica della forza”. Cerimonia al carcere delle Novate

“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…

14 minuti fa

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…

58 minuti fa

Volley – Lube Civitanova – Gas Sales Piacenza LIVE

La Gas Sales torna in campo, all'Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano contro la…

1 ora fa

Rifiuti, dal primo gennaio l’adozione della Tariffa Corrispettiva Puntuale: Iren subentra a Ica nella gestione

Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…

4 ore fa

Vigilia al lavoro per i carabinieri: maltrattamenti in famiglia, tre arresti in poche ore. Stupefacenti: 25enne consegnata alle autorità francesi

Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…

4 ore fa