Forse un insulto razzista all’origine della rissa che ha macchiato questa domenica di calcio piacentino. Mancavano cinque minuti al termine del match Caorso – Pro Villanova. La tensione (sportivamente parlando) era già al massimo: i padroni di casa vincevano per 1-0 e gli ospiti erano reduci da due rigori sbagliati. A un certo punto due giocatori avversari sono venuti alle mani. Presto alla zuffa si sono aggiunti i compagni di squadra, ma a riportare la calma ci ha pensato l’arbitro che ha espulso entrambi.
La tranquillità però è durata poco. A un certo punto, infatti, un gruppetto di spettatori ha deciso di invadere il campo alimentando la violenza. Il direttore di gara ha sospeso la partita. In settimana si attendono provvedimenti che si prevedono pesanti. Infatti il Giudice Sportivo potrebbe anche decidere punire le due squadre in modo esemplare e chiudere per un periodo di tempo il campo di gioco dove si sono svolti i fatti incresciosi.
Secondo alcune testimonianze, ad accendere la lite tra i due calciatori ci sarebbe stato un insulto a sfondo razzista nei confronti di un giocatore di origini senegalesi del Caorso. Il grave fatto fatto sarebbe accaduto dopo un fallo commesso vicino alla linea laterale del campo di gioco, quindi accanto agli spalti. Dopo questo intervento sono iniziati gli attimi di follia con una rissa tra giocatori. L’arbitro prima ha espulso i due protagonisti del fatto e poi ha completamente fermato il match per l’entrata sul terreno di gioco di alcuni tifosi. Gli animi non si sono rasserenati del tutto nemmeno alla sospensione. Infatti è scattato un diverbio tra un giocatore e un tifoso avversario.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…