Cronaca Piacenza

Calcio e violenza a Caorso: rissa tra giocatori, tifosi invadono il campo. “Insulto razzista a un calciatore”

Forse un insulto razzista all’origine della rissa che ha macchiato questa domenica di calcio piacentino. Mancavano cinque minuti al termine del match Caorso – Pro Villanova. La tensione (sportivamente parlando) era già al massimo: i padroni di casa vincevano per 1-0 e gli ospiti erano reduci da due rigori sbagliati. A un certo punto due giocatori avversari sono venuti alle mani. Presto alla zuffa si sono aggiunti i compagni di squadra, ma a riportare la calma ci ha pensato l’arbitro che ha espulso entrambi.

Calcio e violenza a Caorso: rissa tra giocatori, tifosi invadono il campo.

La tranquillità però è durata poco. A un certo punto, infatti, un gruppetto di spettatori ha deciso di invadere il campo alimentando la violenza. Il direttore di gara ha sospeso la partita. In settimana si attendono provvedimenti che si prevedono pesanti. Infatti il Giudice Sportivo potrebbe anche decidere punire le due squadre in modo esemplare e chiudere per un periodo di tempo il campo di gioco dove si sono svolti i fatti incresciosi.

Il presunto insulto razzista che avrebbe scatenato la rissa

Secondo alcune testimonianze, ad accendere la lite tra i due calciatori ci sarebbe stato un insulto a sfondo razzista nei confronti di un giocatore di origini senegalesi del Caorso. Il grave fatto fatto sarebbe accaduto dopo un fallo commesso vicino alla linea laterale del campo di gioco, quindi accanto agli spalti. Dopo questo intervento sono iniziati gli attimi di follia con una rissa tra giocatori. L’arbitro prima ha espulso i due protagonisti del fatto e poi ha completamente fermato il match per l’entrata sul terreno di gioco di alcuni tifosi. Gli animi non si sono rasserenati del tutto nemmeno alla sospensione. Infatti è scattato un diverbio tra un giocatore e un tifoso avversario.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

3 ore fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

3 ore fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

3 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

3 ore fa

Cambio al vertice dei vigili del fuoco, Vito Cristino nuovo comandante provinciale. Dadone passa a Cremona

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…

4 ore fa

Serie B – Bakery, il 2026 si apre con Herons Montecatini. Bocconcelli: “Vietati cali di concentrazione” – AUDIO

Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…

4 ore fa