Notizie

Pontenurese – Fiorenzuola 0-2: il derby è rossonero con una grande prova di forza

Il Fiorenzuola di mister Araldi supera la Pontenurese 0-2 in trasferta, al termine di una gara che ha visto i rossoneri dimostrare grande forza, determinazione e tasso tecnico superiore agli avversari. Decidono le reti di Antenucci e Parisi entrambe nel primo tempo.
Rossoneri che accorciano in classifica trovando il secondo successo consecutivo e frenando la corsa proprio della Pontenurese che incappa nel primo ko stagionale.

Le parole di mister Araldi al termine della gara

Cronaca di Pontenurese – Fiorenzuola

Primo Tempo (0-2)

Meglio la Pontenurese di mister Rizzelli che parte subito offensiva ma, alla prima vera occasione, a colpire è il Fiorenzuola con la rete di Antenucci. Azione da destra a sinistra con cross di Parisi, sponda di testa di Macchioni per Antenucci che solo sul secondo palo non ha difficoltà a battere Cabrini per il gol dello 0-1 al 6′ del primo tempo.
Il Fiorenzuola soffre un pò la reazione della Pontenurese che va vicino al pareggio con Castellana e Bara ma, nel momento forse migliore per i padroni di casa, arriva la seconda doccia fredda. Al 34′del primo tempo, punizione da oltre 35 metri calciata da Parisi, Cabrini va malissimo sul pallone e, di fatto, se lo devia in porta. Errore grave del portiere, ex tra l’altro della partita, che regala il doppio vantaggio al Fiorenzuola.
A recupero scaduto arriva l’episodio che può complicare le cose per i rossoneri: espulso Antenucci per un calcio a Diaw, rossoneri in 10 per tutto il secondo tempo.

Secondo Tempo (0-2)

Contrariamente a quanto ci si possa aspettare, nel secondo tempo il Fiorenzuola, anche con l’uomo in meno, non soffre praticamente mai e resta in controllo del match. Al 28′ della ripresa Compiani, entrato da pochi minuti, colpisce al volto Parisi e l’arbitro lo espelle ristabilendo la parità di uomini sul terreno di gioco. Da lì in poi poche occasioni, un tiro di mancino di Yener e un colpo di testa di Castellana deviato all’ultimo da Malagoli ma nulla di più. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.
Vittoria importantissima per il Fiorenzuola che, oltre ad accorciare in classifica, da un grande segnale di forza a tutto il campionato.

Formazioni

FIORENZUOLA (3-5-2): Malagoli, Parisi, Benedetti, Dellagiovanna, Pertica, Bandaogo, La Vigna, Bertelli, Macchioni, Piro, Antenucci. All. Araldi
PONTENURESE (4-2-3-1): Cabrini, Castellana, Diaw, Spagnoli, Ajdini, Orlandi, Cecchetti, Lodigiani, Casali, Bara, Yener. All. Rizzelli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

7 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

7 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

7 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

8 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

9 ore fa

Il Prefetto in visita ai carabinieri: “Dall’Arma impegno e umanità al servizio dei cittadini”

Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…

9 ore fa