Notizie

I ragazzi di Tabbiani riaprono il discorso salvezza! Trento – Fiorenzuola 0-2 – AUDIO

Il Fiorenzuola di mister Tabbiani vince per 0-2 in trasferta contro il Trento, trova il 4 risultato utile consecutivo e riapre il discorso salvezza anticipata.
Le reti di Di Gesù e Seck (con il Fiorenzuola che gioca tutto il secondo tempo in superiorità numerica) decidono la gara al Briamasco di Trento.
Rossoneri ora a -5 dalla salvezza anticipata, traguardo che fino a poco tempo fa sembrava davvero impossibile.

Le parole di mister Tabbiani al termine del match

Primo Tempo (Trento – Fiorenzuola 0-0)

4′ prima occasione per il Fiorenzuola con Mora che dopo un bell’appoggio di Di Gesù va in porta a botta sicuro: bravissimo Russo a respingere

28′ calcio di punizione di Anastasia che prova a sorprendere Sorzi senza successo: blocca a terra il portiere dei rossoneri

35′ occasionissima per Di Gesù che non riesce a deviare verso la porta dopo una torre in area di Mora: si rimane in parità

Finisce un bel primo tempo, equilibrato ma con il Fiorenzuola che ha fatto sicuramente qualcosa in più dei locali. Dovranno essere bravi i rossoneri a continuare così anche nel secondo tempo per sbloccare il match.

Secondo Tempo (Trento – Fiorenzuola 0-2)

46′ espulso Italeng per il Trento: ingenuità mostruosa dell’attaccante dei locali che si porta avanti il pallone col braccio e viene nuovamente ammonito. Trento che ora dovrà giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.

55′ tripla occasione per il Fiorenzuola: doppio tentativo di Ceravolo e poi D’Amico che calcia fuori graziando Russo

66′ Fiorenzuola in vantaggio con Di Gesù: bravo il centrocampista a sfruttare un appoggio di Cremonesi e a concludere a rete. Deviazione di un difensore che mette fuori causa Russo. Rossoneri avanti

75′ ingresso di Alberti e Gonzi per Ceravolo e Oneto

83′ potenziale occasione per il Trento con Terrani che mette il pallone in area, nessuno però riesce a deviare il suo cross verso la porta.

92′ Seck chiude i conti e raddoppia per il Fiorenzuola: bellissima ripartenza dei rossoneri con Brogni che arriva al cross dalla sinistra, Anelli non riesce a deviare in porta ma alle sue spalle Seck non perdona russo.

Finisce qui il match con il Fiorenzuola che trova una vittoria davvero importantissima e accorcia sulla zona playout che ora dista solamente 5 punti.

Le Formazioni

TRENTO: Russo, Frosinini, Ferri, Obaretin, Barison, Sangalli, Di Cosmo, Anastasia, Spalluto, Giannotti, Italeng. All. Moll
FIORENZUOLA: Sorzi, Sussi, Potop, Cremonesi, Maffei, Oneto, Mora, Di Gesù, D’Amico, Ceravolo, Morello. All. Tabbiani

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

12 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

14 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

14 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

14 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

14 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

18 ore fa