U.S. Fiorenzuola si affaccia alla 5° Giornata Campionato Serie C Girone A affrontando il Seregno Calcio, con fischio d’inizio domenica 26 settembre 2021 alle ore 17.30 al Velodromo Pavesi.
Dopo aver ottenuto 5 punti in 4 giornate, la squadra di Mister Luca Tabbiani affronta ora un trittico di partite con Seregno, Padova e Lecco in una settimana che rende il periodo dei valdardesi da vero e proprio bollino rosso.
Il Fiorenzuola ha perseguito nelle settimane una identità ben identificata, dimostrandosi una delle squadre che da ampio spazio alla linea verdi giocando almeno con 5 under in squadra (con Giana Erminio, Legnago, Pergolettese, Pro Patria e, ovviamente, Juventus U23).
I rossoneri affronteranno come scritto il Seregno, formazione neopromossa come i rossoneri che al momento ha un punto in classifica (conquistato alla prima giornata con la trasferta sul campo della Triestina). La squadra di mister Mariani è tuttavia composta in modo importante, con diversi nomi altisonanti per la categoria.
Basti pensare che il tandem offensivo del Seregno Calcio è composto da Cocco (attaccante da 196 partite e 47 reti in Serie B ed 8 presenze in Serie A) e Cernigoi.
La partita verrà diretta dal Signor Giuseppe Collu da Cagliari coadiuvato dagli Assistenti Nasti da Napoli e Piadipalumbo da Torre Annunziata.
In casa rossonera, in vista di un triplo impegno nei prossimi 7 giorni Mister Tabbiani ha voluto tenere tutti sulla corda nelle rotazioni settimanali. Rispetto alla trasferta contro la Pro Sesto, è probabile tuttavia una larga conferma della squadra che ha ben impressionato nonostante lo 0-0 finale, riuscendo a dominare per lunghi tratti la partita.
Al momento i top scorer del Fiorenzuola sono Bruschi (2 centri) seguito da Nelli e Mamona a 1.
Abbiamo passato una buona settimana di lavoro, la squadra come da inizio anno si allena bene e per questo sono molto contento.
Contro il Seregno ci attende una partita molto complicata, è una squadra molto forte con grande qualità. Ha iniziato forse con pochi punti ma anche a causa di un calendario molto complesso, ma si tratta di una squadra molto aggressiva quando è in non possesso palla.
Avremo poco tempo per pensare e dovremo essere pronti a fare tanti duelli; sono due stili di gioco molto diversi, a noi potrebbe servire per migliorare anche a livello di impatto. Sono sicuro però che siamo pronti ad affrontare queste tre partite in una settimana con una identità che continua a crescere.Luca Tabbiani
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…