Il Fiorenzuola di mister Cammaroto affronta il Corticella nella gara valida per 28esima giornata del girone D in Serie D.
La gara di domani è, probabilmente, la partita più importante della stagione del Fiorenzuola. La sconfitta contro il Cittadella nella scorsa giornata ha lasciato ancora di più ultimi i rossoneri in classifica, distanti 6 punti dalla zona playout e con l’obiettivo di ridurre anche il distacco dalla 13esima posizione (occupata ora dallo Zenith Prato a pari punti proprio con il Corticella a quota 29).
Questa gara apre un trittico decisivo (le altre contro Progresso e Sammaurese) che segnerà in maniera definitiva la stagione del Fiorenzuola: i ragazzi di Cammaroto hanno un’unica possibilità per continuare a sperare nella salvezza; vincere tutte e tre queste gare.
Queste due settimane hanno permesso al tecnico, tornato dopo l’esonero di Ciceri, di mettere mano alla squadra in maniera più approfondita per cercare una soluzione alla stagione negativa dei rossoneri.
Gli ospiti di mister Nesi, però, saranno un avversario molto ostico per i valdardesi. Il Corticella, come detto, è in piena zona playout e ha la possibilità, con una vittoria, di uscire anche dalla zona calda. I bolognesi sono anche feriti dopo la pesante sconfitta nel derby contro il Progresso (perso 4-0) e ci terranno a voltare pagina e ottenere subito una rivalsa.
Questa gara è importantissima anche per loro e, sicuramente, il fattore campo sarà un vantaggio che vorranno sfruttare.
Per il Fiorenzuola, invece, il tempo dei calcoli è finito: per sperare di rimanere in categoria bisogna vincere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…