Il Fiorenzuola di mister Cammaroto affronta, al Velodromo Pavesi, il Lentigione: gara valida per la 32esima e terzultima giornata del girone D in Serie D.
I rossoneri di mister Cammaroto arrivano a questa partita decisiva dopo la pesante e netta sconfitta contro il Ravenna per 3-0.
Questo risultato aveva lasciato il Fiorenzuola ultimo in classifica e con pochissime chance di salvezza.
Ieri, però, è arrivata la decisione riguardante lo Zenith Prato: penalizzazione confermata e -14 punti in classifica, cosa che permette al Fiorenzuola di avanzare e di poter ancora sperare di raggiungere i playout. Per farlo, non solo bisogna staccare lo United Riccione (a pari punti del Fiorenzuola), ma cercare di rimontare punti a Sammaurese, Corticella e San Marino. L’obiettivo è ridurre il distacco di 8 punti in modo da non essere tagliati e poter disputare i playout.
Una situazione molto complicata ma che lascia ancora aperte le speranze di compiere l’impresa: è obbligatorio, però, vincere contro il Lentigione, sperando nel passo falso delle altre squadre coinvolte.
Gli ospiti di mister Stefano Cassani sono, però, una delle squadre più in forma del campionato: 6 risultati utili consecutivi (5 vittorie e un pari), 4° posto in classifica a pari merito con la Pistoiese e posizione ai playoff matematicamente raggiunta.
Sulla carta è una partita difficile e senza i favori del pronostico.
Il Fiorenzuola deve sperare che il Lentigione, non avendo più stimoli oltre a quello di mantenere questa striscia positiva attiva, possa concedere qualcosa in modo da approfittarne e ottenere il risultato obbligatorio: la vittoria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…