I rossoneri di mister Ciceri, dopo la sconfitta nel derby contro il Piacenza, sono sempre più in crisi nera: 10 sconfitte consecutive, peggior attacco del campionato e ultimo posto in classifica a -6 dal 16esimo e ultimo posto disponibile per i playout (obiettivo massimo per i rossoneri).
Lo scontro diretto contro il San Marino rappresenta l’ultima spiaggia per il Fiorenzuola: vincere significherebbe mantenere vive le speranze di recuperare terreno in classifica alle dirette rivali, perdere vorrebbe dire avere un piede e mezzo in Eccellenza.
Il Fiorenzuola, anche in questa settimana, non è rimasto fermo. Sono arrivate le rescissioni con il portiere Kuqi (avventura durata solo qualche ora) e l’attaccante Cancello (anche lui durato poco più che un mese). E’ arrivato a disposizione di mister Ciceri un rinforzo in difesa.
Si tratta di Matteo Vito Lomolino, giocatore preso proprio dai rivali di questa domenica, il San Marino: per lui, quindi, una prima gara maggiormente speciale.
Gli ospiti di mister Biagioni, arrivato a Novembre in corso d’opera, arrivano a questo scontro diretto in serie positiva: due vittorie di fila (ultima con il Corticella per 1-0 grazie alla rete di Di Francesco) che hanno permesso al San Marino di scalare due posizioni in classifica e di rientrare, prepotentemente, in corsa per la salvezza diretta (distante ora una sola lunghezza).
Siamo sicuri che ci terranno a continuare questa striscia di risultati utili anche ai danni del Fiorenzuola.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…