Il Fiorenzuola di mister Cammaroto affronta in casa lo United Riccione con l’obiettivo di tornare al successo e migliorare la propria classifica.
Il Fiorenzuola arriva a questo match dopo la sconfitta per 2-0 sul campo del Forlì: una gara che i rossoneri hanno giocato alla pari per 70 minuti, salvo poi soccombere all’1-2 dei romagnoli.
La situazione in classifica non è delle migliori: solo 5 punti e 14esimo posto in piena zona playout. Certo, il calendario non ha dato una mano ai ragazzi di Cammaroto che, proprio per questo motivo, non possono fallire un’occasione come questa. Quello contro lo United Riccione sarà un vero e proprio scontro diretto da vincere per prendere una boccata d’ossigeno: alla prestazione (che fino ad ora è stata impeccabile in tutte le partite tranne che a San Marino) questa volta devono necessariamente corrispondere i 3 punti.
Gli ospiti di mister Beoni non saranno un avversario facile per il Fiorenzuola: i romagnoli hanno gli stessi punti dei rossoneri e vengono da due pareggi consecutivi (ottenuti con Progresso e Corticella). L’obiettivo della salvezza è chiaro per lo United Riccione che cercherà di sfruttare il momento positivo per strappare punti importanti anche in terra valdardese.
Questa partita, per entrambe le squadre, potrebbe già essere un momento chiave della stagione. Il Fiorenzuola lo sa e dovrà essere bravo a gestire anche la pressione psicologica derivante dall’obbligo di fare risultato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…