Sport

Calcio, Serie D: Vigor Carpaneto a caccia di continuità contro il Breno

Segui la sfida VIGOR CARPANETO-Breno domenica dalle 14-30 su STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda su RADIOSOUND.

Domenica alle 14,30 al “San Lazzaro” la squadra di Stefano Rossini – reduce dal primo successo stagionale contro il Ciliverghe – affronta un’altra compagine bresciana

La guida del Match

Confermarsi dopo aver rotto il ghiaccio. Non vuole fermarsi la Vigor Carpaneto, reduce dalla prima vittoria stagionale in serie D conquistata domenica scorsa sul campo di Mazzano contro il Ciliverghe e ora attesa da un match casalingo, in programma domenica alle 14,30 al “San Lazzaro” contro il Breno. Nuovo avversario bresciano, dunque, per la squadra di Stefano Rossini, che proverà a far sì che l’impresa di domenica scorsa (decisa dalla doppietta di Salvatore Bruno) non resti una cosa isolata, anche perché la necessità di migliorare la classifica (penultimo posto in coabitazione con il Sasso Marconi Zola) rimane. Così, i biancazzurri cercheranno di  festeggiare per la prima volta anche davanti al pubblico amico e incamerare altri punti preziosi in un girone molto equilibrato.

Il Breno è una squadra che gioca bene a calcio, con idee e principi, ed è una formazione molto tecnica. A mio avviso è una delle compagini che esprime il miglior gioco del girone. Ci siamo preparati su questa situazione e cercheremo di mettere in pratica quanto studiato nella fase di non possesso e in quella di possesso. Credo possa uscire una bella partita tra due formazioni che cercano di giocare a viso aperto. 
La vittoria di domenica scorsa deve essere un punto di partenza a livello di risultati, mentre come prestazione il nostro è un percorso lunghissimo, iniziato qualche settimana fa. Certo, ci mancava la prima vittoria, ora è arrivata e ci toglie un alibi: dobbiamo andare avanti e avere continuità di risultato oltre che di prestazione.Mister Stefano Rossini

Discrete notizie giungono dall’infermeria del Carpaneto: il giovane centrocampista Giacomo Rossi (1999) è a tutti gli effetti recuperato dopo la lussazione alla spalla; già in panchina domenica scorsa (ed entrato nel quarto d’ora finale contro il Ciliverghe), si è allenato regolarmente durante la settimana. Da assente a in dubbio: questo il “raggio di sole” per le condizioni del difensore Francesco Bini, out negli ultimi match per un’infiammazione al ginocchio. Sicuri assenti, invece, il giovane centrocampista Davide Romeo e l’attaccante Julien Rantier, entrambi infortunati.

L’AVVERSARIO

Il Breno è una formazione bresciana che porta sulle spalle l’etichetta di matricola dopo la conquista della serie D nella scorsa stagione. In quarta serie, l’undici camuno sta ben figurando, come testimoniano il settimo posto e i quindici punti conquistati nelle undici partite fin qui disputate, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Nei match in trasferta, i granata hanno centrato solo quattro punti (un successo e un pari), mentre gli altri 10 sono arrivati nel fortino dello stadio “Tassara”.

ALLENATORE OSPITI

In panchina c’è il 37enne lodigiano Mario Tacchinardi, artefice della scorsa promozione e che vanta una buona carriera da centrocampista, con 230 presenze in C e 100 in serie D, militando anche in squadre blasonate come Pizzighettone, Pergocrema, Cremonese e Piacenza.

A livello statistico, il Breno è il terzo attacco del girone con 22 gol fatti (dietro solo a Mantova e Sporting Franciacorta). L’attaccante toscano Alessandro Triglia (lo scorso anno al Calvina) è il terzo bomber del campionato con Altinier del Mantova e Bertazzoli del Franciacorta a quota 7 reti. Secondo marcatore granata, invece, è Olger Merkaj, autore di  4 gol fin qui.

Veniamo da un periodo non positivo sotto il piano dei risultati, mentre lo è per le prestazioni.  Nelle ultime quattro partite abbiamo racimolato solo due punti, anche se avremmo meritato qualcosa in più. Il Carpaneto è un’ottima squadra, che gioca bene e ha uomini di qualità, inoltre è reduce da un’importante vittoria sul campo del Ciliverghe. Ci attende una partita difficile, ma vogliamo giocarcela fino in fondo e provare a vincerla. DS Breno, Andrea Foresta

Assenti lo squalificato Serio (portiere) e gli infortunati Crea e Tanghetti.

Segui la sfida VIGOR CARPANETO-Breno domenica dalle 14-30 su STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda su RADIOSOUND.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

1 ora fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

2 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

2 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa