Sport

Fiorenzuola vincente sempre nel segno di Bruschi: altra doppietta contro il Real Forte!

Il Fiorenzuola di mister Tabbiani trova un’importante vittoria superando il Real Forte Querceta per 2-1: decisivo ancora, neanche a dirlo, Bruschi con una doppietta.
Con questa vittoria i ragazzi di Tabbiani rimangono saldamente al secondo posto in classifica.

Fiorenzuola-Real Forte 2-1

Il Fiorenzuola di mister Tabbiani alla ricerca di riscatto ospita al Velodromo Pavesi il Real Forte.
I rossoneri, dopo la sconfitta di misura nel recupero infrasettimanale contro il Forlì, vogliono tornare alla vittoria per mantenersi stabilmente al secondo posto in classifica e magari accorciare sulla capolista Aglianese.

Primo tempo

E’ un inizio di studio per entrambe le formazioni con poche occasioni nei primi minuti della partita. Un campo non in perfette condizioni non consente infatti al Fiorenzuola di prendere in mano le redini del gioco come abituata a fare.

Oltre a ciò, il terzo impegno nel giro di 7 giorni di certo non aiuta dal punto di vista della condizione fisica; al 12esimo la prima occasione per i rossoneri che arrivano al tiro con Stronati che, però, non riesce ad angolare la sua conclusione.

Al 30esimo il Fiorenzuola la sblocca: ancora Bruschi, bravissimo a sfruttare un’azione con diversi batti e ribatti in area e a portare in vantaggio i rossoneri di Tabbiani.

Il Real Forte Querceta prova a reagire e a mettere in difficoltà i rossoneri nella parte finale di primo tempo ma senza riuscire a creare pericoli alla porta di Battaiola; la prima frazione termina con il Fiorenzuola meritatamente in vantaggio.

Secondo tempo

L’inizio di secondo tempo è targato Real Forte; al 47esimo l’attaccante Di Paola degli ospiti si invola verso la porta e solo un miracolo di Battaiola mantiene i rossoneri in vantaggio.

Il Fiorenzuola deve essere bravo a gestire questa fase di partita in cui, come lecito aspettarsi, il Real Forte Querceta cerca con insistenza il gol del pareggio. I rossoneri agiscono di rimessa e Stronati, al 63esimo, scarica un gran destro dal limite dell’area che impegna il portiere degli ospiti.

Al 70esimo però il Fiorenzuola trova il raddoppio: sempre Bruschi trova un gran gol di destro a giro che non lascia scampo all’estremo difensore al termine di una bella ripartenza dei rossoneri. Per l’attaccante davvero un periodo straordinario, altra doppietta.

Al 77esimo gli ospiti riaprono la partita accorciando le distanze: è Lazzarini che riesce a incunearsi in area di rigore e con un preciso rasoterra battere Battaiola per il gol che vale il 2 a 1.

Il forcing finale del Real Forte però non porta al pareggio per gli ospiti che non riescono a trovare la via del gol: il Fiorenzuola trova un’importantissima vittoria in una gara che è stata una vera e propria battaglia.

Tre punti fondamentali per i rossoneri di Tabbiani che rialzano la testa dopo lo stop in settimana con il Forlì e rimangono stabilmente al secondo posto alle spalle della capolista Aglianese.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

2 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

2 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

2 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

3 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

4 ore fa