Dopo la sbornia della doppia vittoria con cinquina rifilata prima con il Corticella e poi con l’Aglianese in casa (entrambi 5-1), il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani si tuffa nell’ultimo impegno dell’anno ospitando oggi, mercoledì 23 dicembre 2020, la Sammaurese.
Uno stadio purtroppo a porte chiuse, con i tifosi rossoneri che potranno tifare solo da casa per capitan Guglieri e compagni a partire dalle ore 14.30.
Quella con l’Aglianese è stata la classica ”partita perfetta” per il Fiorenzuola, che ha regolato per 5-1 la capolista con tripletta di Bruschi, eurogoal di Perseu ed al timbro finale di Arrondini.
Un gioco importante quello mostrato dai rossoneri, padroni del campo e capaci di dare uno squillo al proprio campionato in tono maggiore. Sono 16 finora i punti totalizzati dai valdardesi, con 5 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta che li porta ad essere al secondo posto in graduatoria a braccetto della Pro Livorno Sorgenti, la quale tuttavia ha 1 partita disputata in più.
Prima del 2021, per la squadra di Tabbiani quella con la Sammaurese è una vera e propria prova di maturità, alla quale purtroppo non potrà prendere parte Riccardo Stronati, per il riacutizzarsi del fastidio muscolare che lo fa dannare da qualche settimana.
Dopo un inizio di stagione difficile con 4 sconfitte consecutive, la Sammaurese di Mister Stefano Protti si è rimessa in pista ed ha collezionato prestazioni importanti nonostante il risultato con Prato ed Aglianese, riuscendo nell’ultimo weekend (con 24 ore in più di riposo sulle gambe rispetto al Fiorenzuola) ad avere ragione per 2-1 del Seravezza Pozzi.
La Sammaurese ha rifilato un risultato analogo agli ultimi 2 del Fiorenzuola (5-1) al malcapitato Forlì di Anglelini, tra l’altro fuori casa.
Bonandi è una delle armi principali per i romagnoli, che vedono tuttavia anche buoni realizzatori in altri ruoli (basti pensare che sono già 2 le reti già di Guarini e di Manuzzi, giocatori che navigano tra la difesa ed il centrocampo dei giallorossi).
Con l’Aglianese abbiamo fatto una prestazione di alto livello, una di quelle domeniche dove riesce veramente un pò tutto. Sono molto contento perchè non abbiamo mai smesso di ricercare le nostre soluzioni per andare al goal ed abbiamo avuto una giusta mentalità in riaggressione. Fa ancora più aver vinto in questo modo contro una squadra molto forte come quella dei toscani. Abbiamo avuto pochissimo tempo per preparare la sfida con la Sammaurese, una gara che nasconde tante insidie. Domani ci giochiamo tanto, vogliamo provare a noi stessi di poter dare continuità a quanto fatto finora e di poter essere ambiziosi. Sarebbe stupido da parte nostra sbagliare l’atteggiamento alla partita dopo la scorsa gara con l’Aglianese. Sarà una sfida difficile, i romagnoli hanno ripartenze veloci e importanti e ci daranno del filo da torcere. Dobbiamo essere pronti e reattivi anche di testa, per poter dire di aver fatto un grande passo avanti.Luca Tabbiani
La società si è attrezzata anche per la sfida con la Sammaurese per trasmettere in diretta sul proprio canale Youtube la sfida.
https://www.youtube.com/channel/UCfrwRRG_jz1bcv0N6dRY7hg/about
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…
La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…
Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…
Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…