Sport

Fiorenzuola super e in vetta! Battuto in casa anche il Seravezza

Il Fiorenzuola di mister Tabbiani non si ferma più e batte anche il Seravezza con un netto 3 a 0. Le reti per i rossoneri portano la firma di Bruschi, Perseu e Stronati: con questo risultato (e il pareggio dell’Aglianese) i ragazzi di Tabbiani trovano la vetta della classifica in serie D.

Fiorenzuola-Seravezza 3-0

Il Fiorenzuola di mister Tabbiani alla ricerca di un’altra vittoria contro il Seravezza per rimanere attaccati alla vetta della classifica.
I rossoneri, infatti, dopo la vittoria in settimana contro il Mezzolara, sono a soli 2 punti dalla capolista Aglianese.

Primo tempo

Partenza super del Fiorenzuola che la sblocca al 10′. Al primo vero affondo dalla sinistra è il solito Bruschi a trovare con un gran destro dal limite il gol del vantaggio per i rossoneri. Il Seravezza sarà costretto a scoprirsi di più per cercare il gol del pareggio.

I ragazzi di Tabbiani sono bravi però a mantenere il possesso del pallone e ad evitare pericoli da parte degli ospiti; a metà tempo il Seravezza cambia modulo per cercare di creare qualcosa di più e rimettere in parità la sfida.

Il Seravezza spinge nel finale di primo tempo costringendo il Fiorenzuola a chiudersi nella propria metà campo ma non riesce a creare vere occasioni pericolose.

Al 39′ il Fiorenzuola raddoppia; schema dalla sinistra perfetto e bravissimo Perseu a farsi trovare pronto su una mischia in area e ad insaccare.
La gara è indirizzata a favore dei rossoneri che sfiorano già a fine primo tempo il tris con Michelotto.

Secondo tempo

Nemmeno due minuti dall’inizio della ripresa e il Fiorenzuola trova il gol del 3-0 che chiude i giochi: è Stronati, dopo una bella azione dei rossoneri, con un tap-in nell’area piccola a battere nuovamente il portiere del Seravezza.

Gli ospiti reagiscono di orgoglio e creano qualche occasione pericolosa ai danni del Fiorenzuola; complice il triplo vantaggio i rossoneri allentano un pò i ritmi e subiscono gli attacchi del Seravezza.

Verso la fine della partita entrambi i mister allontanati dal campo dal direttore di gara: probabilmente qualche parola di troppo volata tra le due panchine. Negli ultimi minuti gli ospiti cercano il gol della bandiera ma Battaiola e i suoi sono bravi a respingere l’offensiva del Seravezza.

Grandissima prestazione per i rossoneri di Tabbiani che confermano ancora una volta di essere ormai un top team in Serie D. Il Fiorenzuola raggiunge la vetta della classifica.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Auto finisce in un canale e dal bagagliaio spunta una mazza da baseball, denunciato dalla polizia locale

Una mazza da baseball in legno nascosta nel bagagliaio dell’auto coinvolta in un incidente: è…

2 minuti fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative per i più piccoli: sabato 22 novembre l’accensione dell’albero – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

3 minuti fa

Guida nonostante la patente revocata e rifiuta l’etilometro, grossi guai per un 40enne

Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…

1 ora fa

Eroina, un passato che ritorna, spettacolo di Masiar Pasquali: “Storie per capire i meccanismi di un fenomeno ancora attuale” – AUDIO

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

2 ore fa

Giornata del prematuro: in Neonatologia un abbraccio che unisce cura, famiglia e soffici coccole

In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…

3 ore fa

Nasce il Patto per la lettura: “Promuovere lo sviluppo culturale ed economico della città”

"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…

3 ore fa