Sport

Fiorenzuola super e in vetta! Battuto in casa anche il Seravezza

Il Fiorenzuola di mister Tabbiani non si ferma più e batte anche il Seravezza con un netto 3 a 0. Le reti per i rossoneri portano la firma di Bruschi, Perseu e Stronati: con questo risultato (e il pareggio dell’Aglianese) i ragazzi di Tabbiani trovano la vetta della classifica in serie D.

Fiorenzuola-Seravezza 3-0

Il Fiorenzuola di mister Tabbiani alla ricerca di un’altra vittoria contro il Seravezza per rimanere attaccati alla vetta della classifica.
I rossoneri, infatti, dopo la vittoria in settimana contro il Mezzolara, sono a soli 2 punti dalla capolista Aglianese.

Primo tempo

Partenza super del Fiorenzuola che la sblocca al 10′. Al primo vero affondo dalla sinistra è il solito Bruschi a trovare con un gran destro dal limite il gol del vantaggio per i rossoneri. Il Seravezza sarà costretto a scoprirsi di più per cercare il gol del pareggio.

I ragazzi di Tabbiani sono bravi però a mantenere il possesso del pallone e ad evitare pericoli da parte degli ospiti; a metà tempo il Seravezza cambia modulo per cercare di creare qualcosa di più e rimettere in parità la sfida.

Il Seravezza spinge nel finale di primo tempo costringendo il Fiorenzuola a chiudersi nella propria metà campo ma non riesce a creare vere occasioni pericolose.

Al 39′ il Fiorenzuola raddoppia; schema dalla sinistra perfetto e bravissimo Perseu a farsi trovare pronto su una mischia in area e ad insaccare.
La gara è indirizzata a favore dei rossoneri che sfiorano già a fine primo tempo il tris con Michelotto.

Secondo tempo

Nemmeno due minuti dall’inizio della ripresa e il Fiorenzuola trova il gol del 3-0 che chiude i giochi: è Stronati, dopo una bella azione dei rossoneri, con un tap-in nell’area piccola a battere nuovamente il portiere del Seravezza.

Gli ospiti reagiscono di orgoglio e creano qualche occasione pericolosa ai danni del Fiorenzuola; complice il triplo vantaggio i rossoneri allentano un pò i ritmi e subiscono gli attacchi del Seravezza.

Verso la fine della partita entrambi i mister allontanati dal campo dal direttore di gara: probabilmente qualche parola di troppo volata tra le due panchine. Negli ultimi minuti gli ospiti cercano il gol della bandiera ma Battaiola e i suoi sono bravi a respingere l’offensiva del Seravezza.

Grandissima prestazione per i rossoneri di Tabbiani che confermano ancora una volta di essere ormai un top team in Serie D. Il Fiorenzuola raggiunge la vetta della classifica.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

5 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

5 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

5 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

5 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

6 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

6 ore fa