Il Fiorenzuola di mister Tabbiani, nella trasferta di Cattolica contro la Marignanese, non va oltre lo 0-0 in una partita a tratti largamente dominata ma che ha anche visto i rossoneri soffrire nel finale.
Marignanese: Guido Piai; Bajic; Manuzzi; Nodari; Gaiola; Rizzitelli; Sow; Zanni; Garavini; Moricoli; Larosa. All. Lilli
U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Hathaway; Guglieri; Zaccariello; Cavalli; Colantonio; Tognoni; Bruschi; Perseu; Oneto; Stronati. All. Tabbiani
U.S. Fiorenzuola in cerca di conferme nella trasferta di Cattolica contro la Marignanese; i rossoneri di Tabbiani devono migliorare l’approccio al match per evitare di commettere gli errori delle due precedenti uscite.
Si gioca sotto un’abbondante acquazzone in quel di Cattolica e questo, ovviamente, non favorisce una squadra che fa del possesso palla e del gioco la propria caratteristica principale come il Fiorenzuola.
I rossoneri di Tabbiani partono forte; al 9′ Tognoni, lanciato da Zaccariello, spreca un’enorme occasione calciando sul primo palo ignorando i compagni soli in mezzo all’area.
Altra occasione per il Fiorenzuola; questa volta è Bruschi, con una girata da calcio d’angolo a sfiorare il gol che i rossoneri meriterebbero.
Altra doppia occasione per il Fiorenzuola, prima con Oneto e Tognoni entrambi però stoppati con due grandi interventi dal portiere dei locali. Occasioni anche per i locali stoppate da Battaiola.
Finisce il primo tempo a reti inviolate in cui sicuramente la formazione di Tabbiani avrebbe meritato qualcosa in più.
La seconda frazione si apre con una grandissima occasione per il Fiorenzuola; Onesto induce all’errore il portiere avversario e serve in area Tognoni che però spreca mettendo a lato. Subito dopo però Sow, attaccante dei locali colpisce la traversa con un grande colpo di testa a Battaiola battuto.
Occasioni da una parte e dall’altra per una partita che però non ne vuole sapere di sbloccarsi. Il copione è chiaro; il Fiorenzuola cerca di fare la partita mentre la Marignanese prova a colpire in ripartenza.
Triplo miracolo di Battaiola che si oppone ai tentativi della Marignanese; prima Sow e poi due volte Garavini non riescono a trovare il gol del vantaggio grazie al portiere del Fiorenzuola.
Finisce a reti inviolate il match tra Marignanese e Fiorenzuola; la squadra di Tabbiani ha dominato per buona parte del match senza però trovare la via del gol; nel finale, però, un super Battaiola ha salvato i rossoneri da quella che sarebbe stata una sconfitta immeritata.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…