Il Fiorenzuola impatta contro la Marignanese: 0-0 a Cattolica

Fiorenzuola Marignanese

Il Fiorenzuola di mister Tabbiani, nella trasferta di Cattolica contro la Marignanese, non va oltre lo 0-0 in una partita a tratti largamente dominata ma che ha anche visto i rossoneri soffrire nel finale.

blank

Marignanese vs U.S. Fiorenzuola 0-0

Marignanese: Guido Piai; Bajic; Manuzzi; Nodari; Gaiola; Rizzitelli; Sow; Zanni; Garavini; Moricoli; Larosa. All. Lilli

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Hathaway; Guglieri; Zaccariello; Cavalli; Colantonio; Tognoni; Bruschi; Perseu; Oneto; Stronati. All. Tabbiani

U.S. Fiorenzuola in cerca di conferme nella trasferta di Cattolica contro la Marignanese; i rossoneri di Tabbiani devono migliorare l’approccio al match per evitare di commettere gli errori delle due precedenti uscite.

Primo tempo

Si gioca sotto un’abbondante acquazzone in quel di Cattolica e questo, ovviamente, non favorisce una squadra che fa del possesso palla e del gioco la propria caratteristica principale come il Fiorenzuola.

I rossoneri di Tabbiani partono forte; al 9′ Tognoni, lanciato da Zaccariello, spreca un’enorme occasione calciando sul primo palo ignorando i compagni soli in mezzo all’area.

Altra occasione per il Fiorenzuola; questa volta è Bruschi, con una girata da calcio d’angolo a sfiorare il gol che i rossoneri meriterebbero.

Altra doppia occasione per il Fiorenzuola, prima con Oneto e Tognoni entrambi però stoppati con due grandi interventi dal portiere dei locali. Occasioni anche per i locali stoppate da Battaiola.

Finisce il primo tempo a reti inviolate in cui sicuramente la formazione di Tabbiani avrebbe meritato qualcosa in più.

Secondo tempo

La seconda frazione si apre con una grandissima occasione per il Fiorenzuola; Onesto induce all’errore il portiere avversario e serve in area Tognoni che però spreca mettendo a lato. Subito dopo però Sow, attaccante dei locali colpisce la traversa con un grande colpo di testa a Battaiola battuto.

Occasioni da una parte e dall’altra per una partita che però non ne vuole sapere di sbloccarsi. Il copione è chiaro; il Fiorenzuola cerca di fare la partita mentre la Marignanese prova a colpire in ripartenza.

Triplo miracolo di Battaiola che si oppone ai tentativi della Marignanese; prima Sow e poi due volte Garavini non riescono a trovare il gol del vantaggio grazie al portiere del Fiorenzuola.

Finisce a reti inviolate il match tra Marignanese e Fiorenzuola; la squadra di Tabbiani ha dominato per buona parte del match senza però trovare la via del gol; nel finale, però, un super Battaiola ha salvato i rossoneri da quella che sarebbe stata una sconfitta immeritata.

Su Radio Sound lo sport è protagonista

Ascolta e segui in diretta la radiocronaca su Radio Sound. Ogni volta che il Piacenza calcio scende in campo, va in onda Stadio Sound, la trasmissione dello sport piacentino con tutti i risultati in diretta.

Radio Sound

Scarica l’app di Radio Sound Piacenza 24 dagli store e ascolta la radiocronaca del Piacenza Calcio.

blank blank App Galley blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank