Notizie

Calciomercato – Il Fiorenzuola acquista Giordano Trovade e Vittorio Gilli

U.S. Fiorenzuola è contenta di poter annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive di Giordano Trovade fino al 30/06/2025.

La carriera di Trovade

Centrocampista padovano classe 1998, Trovade (184 cm per 78 kg) è un centrocampista duttile, di piede mancino. Può essere impiegato come mezz’ala ma che in carriera ha ricoperto anche i ruoli di mediano e trequartista.

Dopo una formazione calcistica tra Padova Calcio e Bologna, squadra con cui da Under 17 è stato convocato diverse volte in panchina nella Serie A 2016/2017, ed una prima esperienza nella Serie A maltese con il Mosta, la carriera di Trovade è proseguita in Serie C nel 2018/2019 con la maglia del Ravenna. Ha messo a referto 23 presenze con 1 rete ed 1 assist.

LEGGI ANCHE: Calciomercato – Vincenzo Cammaroto è il nuovo allenatore del Fiorenzuola

Da lì il passaggio al Sudtirol, prima di iniziare una importante esperienza da oltre 120 partite complessive in Serie D con le maglie di Campodarsego, Follonica Gavorrano, Pianese e, nelle scorse 2 stagioni, Prato (con cui ha totalizzato 65 presenze con 4 reti e 6 assist all’attivo).

Giordano Trovadè indosserà la maglia numero 23 nella sua esperienza a Fiorenzuola.

Vittorio Gilli è il nuovo portiere

U.S. Fiorenzuola 1922 è contenta di poter annunciare di aver sottoscritto l’accordo che la legherà alle prestazioni sportive del portiere Vittorio Gilli fino al 30/06/2025.

Classe 1997, piemontese originario di Pinerolo, Gilli è un portiere con un’esperienza importante da oltre 200 partite giocate tra Serie D e Coppa Italia Serie D. Dopo un inizio di carriera con le maglie di Lavagnese, Borgosesia e Gozzano, Gilli compie una esperienza in Spagna, al Sabadell B, squadra militante nella Primera División RFEF (terza serie spagnola).

Il ritorno a Borgosesia vede Vittorio Gilli grande protagonista, disputando tutte e 38 le gare disponibili e riesce a subire solamente 41 gol, mantenendo la porta inviolata ben 14 volte con ben 5 rigori parati nella stagione 2022/2023.

Nella scorsa stagione Gilli difende la porta del Pinerolo in Serie D Girone A, squadra con cui totalizza 40 partite complessivamente.

Gilli ha scelto di indossare la maglia numero 1 nella sua esperienza a Fiorenzuola.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

7 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

7 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

8 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

8 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

8 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

8 ore fa