Doppio colpo giovane per il Fiorenzuola calcio, che annuncia ufficialmente due classe 2005: Edoardo Ghibaudo, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, e Orso De Ponti, centrocampista novarese che ha già debuttato tra i professionisti. Ghibaudo ha firmato per un anno, mentre De Ponti si è legato ai rossoneri fino al fino al 30/06/2027.
Classe 2005, nato a Savigliano, a pochi chilometri da Torino, Ghibaudo muove i suoi primi passi calcistici nel settore giovanile della Juventus, club con cui arriva fino all’Under 17.
Edoardo da lì passa nella stagione 2022-2023 al Milan, dove si afferma come esterno basso come un punto fermo dei rossoneri (27 presenze e 3 assist).
Nella stagione 2023/2024 arriva alla Primavera del Pisa, dove colleziona 27 presenze con 2 reti personali, prima di prepararsi al salto nel mondo dei grandi di questa stagione con la maglia del Fiorenzuola.
De Ponti, centrocampista novarese classe 2005, è cresciuto per tutta la trafila del settore giovanile con la maglia dell’Alessandria, arrivando a debuttare nella scorsa stagione in Serie C NOW con la maglia dei grigi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…