Politica

Controllo caldaie, il sindacato di polizia locale: “Da Barbieri attacchi gratuiti, non è compito nostro”

Sul tema del controllo delle caldaie interviene il Diccap Sulpl e Csa, sindacati della polizia locale. “L’ultima uscita del sindaco Barbieri non è stato un semplice scivolone, ma una vera e propria caduta”.

I sindacati parlano di “un attacco gratuito ed immotivato verso l’attuale Comandante, scelto tra l’altro dall’attuale Amministrazione di centro-destra”. E spiegano la propria posizione: “L’effettuazione dei controlli richiesti non è di competenza della Polizia Locale. Ma deve essere effettuato dal personale di Arpa, che è già munito tra l’altro di idonea strumentazione”.

Il Diccap Sulpl e Csa si tolgono anche qualche sassolino dalla scarpa. “Ultima dimostrazione da parte del sindaco è stata la sua plateale assenza alla Festa di San Sebastiano. Probabilmente è stato l’unico Sindaco in Italia a non prendervi parte”.

“Il polverone sollevato dal primo cittadino sembra essere stato costruito ad arte. Per usare la Polizia Locale e il suo comandante come capro espiatorio. Per distogliere l’attenzione da quelli che sono i problemi reali della città e dei Lavoratori. Problemi a cui evidentemente i politici non sono capaci di far fronte”.

“Ringraziamo il consigliere Cugini per il suo puntuale intervento. Precisiamo che non è campata in aria l’ipotesi da lui ventila dell’arrivo di qualche contestazione proprio all’amministrazione. I tempi potrebbero essere maturi per un nuovo stato di agitazione in grande stile”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La storia del piccolo Giordano e il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre presentazione a Piacenza di “Briciole al cielo” – AUDIO

Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…

41 minuti fa

Piacenza-Correggese 0-1, i biancorossi sono fuori dalla Coppa Italia

Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…

59 minuti fa

La Fiera de Vini a Piacenza Expo dal 22 al 24 novembre, oltre 280 cantine e tanto spazio ai produttori piacentini – AUDIO

Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…

3 ore fa

L’allarme di Confcommercio: “Piacenza verso la desertificazione commerciale, a rischio un negozio su cinque entro il 2035”

Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…

4 ore fa

Corso laurea infermieristica, laureati 51 nuovi professionisti: “Entusiasmo e competenza”

Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…

4 ore fa

Travolto e schiacciato da un toro, grave un agricoltore 57enne: a Parma in eliambulanza

Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…

4 ore fa