PIACENZA. – La Compagnia dei Carabinieri di Piacenza, dal 18 settembre 2023 ha un nuovo comandante. Si tratta del Capitano Emanuele Tanzilli, che prende il posto del collega Giancarmine Carusone, che dopo essere stato promosso Maggiore è stato destinato a ricoprire il ruolo di Comandante della Compagnia Roma-EUR.
L’ufficiale, di 33 anni, originario di Roma, diventato padre da appena tre settimane, ha frequentato il 192° Corso dell’Accademia Militare di Modena (agosto 2010 – agosto 2012) e quello di Applicazione presso la Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri di Roma (settembre 2012 – agosto 2015). Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (2015) e in scienze della Sicurezza Interna ed Esterna (I° livello – 2017). Giunge a Piacenza dopo aver prestato servizio nella Piana del Sele per tre anni al comando della Compagnia di Eboli. Prima ancora, dopo una primissima esperienza quale Comandante di Plotone presso il Reggimento Carabinieri “Lombardia” a Milano, aveva comandato la Compagnia di Zogno e diretto a Bergamo il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri, colonnello Pierantonio Breda, dopo averlo presentato alle massime locali autorità civili e militari, nel dare il suo personale benvenuto con l’auspicio di un proficuo lavoro, ha rivolto al capitano Tanzilli i migliori auguri per il nuovo incarico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Parte con il piede giusto il 2026 e il girone di ritorno dell’UCC Assigeco Piacenza.…
Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…
La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…