Camera di Commercio
Liberali: “La ragione decisiva per salvare la nostra camera di commercio”.
Il Presidente dell’Associazione Liberali piacentini Antonino Coppolino interviene in merito alla fusione delle Camere di Commercio.
“C’è un argomento forte, decisivo anzi, per ottenere il rinvio di ogni affrettata decisione governativa a proposito della (infausta) legge sull’accorpamento delle Camere di commercio. È il grande contenzioso che è in corso, rispetto alle proposte – spesso senza alcun senso né economico, né di territorio – di Unioncamere”.
“Il problema è che un argomento del genere può invocarlo solo chi è deciso a battersi per non subire, un’altra volta ancora, la sudditanza a Parma. Chi si batte invece per questa scelta, e perfino sotto il profilo artistico, non può certo farlo. La decisione che persone ed organizzazioni prenderanno al proposito sarà la cartina di tornasole della reale condivisione di una aggregazione che veda Piacenza in prima fila e non nella consueta fila del loggione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…