A Piacenza, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, viene organizzata anche quest’anno la camminata civica, promossa a cura di un ampio cartello di associazioni che comprende Cisl, Caritas Diocesana, Fiasp, Soroptimist club Piacenza, Croce Rossa Piacenza e Sap
La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne vede quindi un’anticipazione a domenica 14 novembre con un’iniziativa che giunge al quinto anno consecutivo (la prima edizione è stata nel 2017).
Per opporsi alla violenza basata sul genere, alle molestie e contrastare le discriminazioni contro le donne, le persistenti disuguaglianze, il cammino è certamente ancora lungo, come è confermato dal fatto che la manifestazione podistica ludico motoria è a fine di beneficienza: l’incasso sarà interamente devoluto alla Caritas diocesana di Piacenza a sostegno di un progetto di aiuto per le donne vittime di violenza, come avviene ogni anno a partire dalla prima edizione.
Domenica 14 novembre – a Piacenza
“TI RISPETTO” Camminare insieme senza paura
Manifestazione podistica “ludico motoria”a passo libero di 4 o di 8 km
con il contributo del Gruppo Podistico Millepiedi di Fiorenzuola D’Arda per la donazione di parte di cibo e bevande per il ristoro e con la collaborazione del comune di Piacenza
Manifestazione Omologata dal Comitato Territoriale Fiasp di Piacenza secondo le norme e i protocolli federali per il contenimento della emergenza pandemica covid-19.
Ritrovo: ore 7.45 presso la parrocchia San Vittore – Besurica
Partenza: dalle ore 8.00 alle ore 9.30
Arrivo: parrocchia San Vittore – Besurica
Quota d’iscrizione: Tesserati Fiasp € 2,50 – Non Tesserati Fiasp € 3,00
La manifestazione e’ organizzata nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento del covid-19 e dei protocolli federali Fiasp per il contenimento della emergenza pandemica. i partecipanti sono tenuti a osservare scrupolosamente le norme in vigore, nel rispetto della propria salute e di quella degli altri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti il titolare…
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…