“A camminare insieme si fa meno fatica”. Con questo (comprovato) slogan Casa Don Venturini invita alla tradizionale Camminata della solidarietà alla Pellegrina in calendario per venerdì 16 maggio. La manifestazione podistica per appassionati di sport non competitivo si svolgerà nella campagna intorno alla struttura di accoglienza alle porte di Piacenza. Due i percorsi a scelta, di 5 e di 10 chilometri, che si snoderanno ad anello, con partenza e arrivo alla Pellegrina, tra Gossolengo, Settima, Quarto e Pittolo toccando Ca’ dei Rossi, Mola, Stradazza, Lombardina, Bardinezza.
Giunta alla sua trentesima edizione, la marcia ludico-motoria (omologata dal Comitato territoriale Fiasp di Piacenza) si svolgerà a fine giornata, con partenza libera dalle 18 alle 19 (dalla corte prospiciente le due comunità “Don Venturini” ed “Emmaus” in Strada Agazzana 68). In regìa al fianco della Fondazione La Ricerca Don Giorgio Bosini ETS, un gruppo di volontari e appassionati marciatori Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti), che esprimono così la loro concreta vicinanza alla casa che accoglie persone con hiv-aids. Per info: 0523.779410 oppure 346.6747581.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…