Camminata l’8marzo a Fiorenzuola contro lo sterminio delle donne.
Venerdì alle ore 11 del mattino è in programma una “CAMMINATA CONTRO LO STERMINIO DELLE DONNE IN ITALIA AD OPERA DI UOMINI PRIGIONIERI DELLA PROPRIA MENTE”.
Si tratta di una passeggiata filosofica a cura del caffè letterario di Fiorenzuola lungo le vie del paese. Luogo di ritrovo sabato alle ore 11 davanti alla chiesa della collegiata in piazza Molinari. Partecipazione libera e gratuita aperta a tutti.
I partecipanti sfileranno con un libro in mano. Ideatore dell’iniziativa e Paolo Merio Buttiglieri, giornalista e sociologo. In particolare studioso del fenomeno del femminicidio fin dai tempi della strage del Circeo.
Buttiglieri tiene spesso conferenze dove illustra i meccanismi psicologici che rendono l’uomo carnefice e la donna preda inconsapevole e soprattutto la differenza di amore, innamoramento e attrazione.
L’iniziativa verrà replicata successivamente in altri paesi della provincia di Piacenza. Per essere aggiornati su questa e altre iniziative iscrivetevi al gruppo facebook CAFFE’ LETTERARIO DI FIORENZUOLA.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…
Una mazza da baseball in legno nascosta nel bagagliaio dell’auto coinvolta in un incidente: è…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…