Festa della Donna 2019, appuntamenti a Piacenza e provincia

Festa della Donna 2019, appuntamenti a Piacenza e provincia

10 marzo

Domenica 10 marzo 2019 alle ore 18 presso la Sala dei Teatini di Piacenza, via Scalabrini 9 a Piacenza, l’Associazione Amici della Lirica di Piacenza, presenta: “Un incanto di Donna. Tra Musica e Teatro”. Si tratta di un’occasione per festeggiare la Donna e la femminilità.

9 marzo

Il Coraggio è delle donne. Svep presenta la mostra fotografica itinerante in occasione della ricorrenza dell’8 marzo. Inaugurazione sabato 9 marzo alle 17 30. In particolare l’appuntamento è in programma al capannone “Rita Atria” in via Trebbia 3.

8 marzo

Progetto Vita – Life Style dedica, l’8 marzo, una giornata di screening gratuito alle donne. Gli elettrocardiogrammi e il calcolo del rischio cardiovascolare  saranno effettuati nella sede della Croce Bianca, in via Emilia Parmense 19 a Piacenza. Per prenotare il proprio screening è possibile rivolgersi al numero 0523/880336. In particolare chiamando dalle 10 alle 16 di mercoledì 6 marzo.

La Giornata Internazionale della Donna a Piacenza, sono diverse le iniziative proposte dal comune di Piacenza dal 7 al 9 marzo. In particolare si spazia da incontri a spettacoli, senza dimenticare importanti mostre e tavole rotonde. Cliccando sotto si può leggere il calendario completo che prosegue fino ad aprile.

Voce di donna: musica, storia e immagini. L’8 marzo alle ore 16 30 all’Auditorium “Annalisa Mannella”. Conservatorio di Musica “Giuseppe Nicolini”

Grandi eventi al Verdi di Fiorenzuola per la Festa della Donna 2019. In particolare l’8 marzo con Georgia Ciavatta e il 10 marzo con il Magistrato Salvatore Cosentino.

Cena di Solidarietà l’8 marzo per un progetto dedicato alle persone con autismo. Iscrizioni fino al 6 marzo. Anche quest’anno il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile, cogliendo l’occasione delle celebrazioni legate all’8 marzo, ha organizzato un’iniziativa di solidarietà

Venerdì 8 marzo alle ore 11 del mattino a Fiorenzuola: “CAMMINATA CONTRO LO STERMINIO DELLE DONNE IN ITALIA AD OPERA DI UOMINI PRIGIONIERI DELLA PROPRIA MENTE”.

7 marzo

L”Associazione “Nuovi Viaggiatori” organizza il 7 marzo, dalle 17.00, presso la Galleria Ricci Oddi, una tavola rotonda dal titolo “Otto marzo 4.0: un viaggio attraverso i talenti delle donne”.

Giovedì 7 marzo dalle 10.30 alle 12, in rappresentanza del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, la classe III B della media Calvino di Piacenza renderà omaggio alle donne nelle vie del quartiere. Appuntamento in prossimità della sede scolastica di via Boscarelli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Chiara They rimane alla Pallavolo San Giorgio Piacentino

La Pallavolo San Giorgio Piacentino rende noto, con grande soddisfazione, di aver trovato l’accordo per…

1 ora fa

Sabato 6 giugno a Nibbiano le Inutiliadi celebrano il tempo e fanno beneficenza

Si terrà a Nibbiano di Alta Val Tidone la seconda edizione delle Inutiliadi, la manifestazione…

2 ore fa

Gabriella Simoni racconta Ilaria Alpi agli alunni di Quarto: “Collega tosta, esempio di verità”

Un appuntamento dedicato al coraggio, alla memoria e all’impegno civile quello che si è tenuto…

2 ore fa

Guardia di finanza nel magazzino di un fornitore, sequestrati 230 mila prodotti pericolosi per la salute

Proseguono i controlli a tutela della salute pubblica da parte della Guardia di Finanza di…

2 ore fa

Nuova gestione per Iat e Palazzo Gotico, Cisl e Cgil: “Impegnati nella tutela delle lavoratrici nel cambio appalto”

Le sigle del sindacato del terziario hanno firmato mercoledì il verbale di accordo per garantire…

3 ore fa

Motonautica F250, i fratelli Cremona impegnati in Polonia nella seconda tappa del Mondiale. Alex punta al podio: “Sto ritrovando il ritmo gara”

Dopo la vittoria nella prima tappa del Mondiale della F250 Massimiliano Cremona cercherà di ripetersi…

4 ore fa