Tornano le feste a tema targate Campagna Amica. Il prossimo appuntamento sarà infatti questo venerdì 30 agosto, al Mercato Contadino di Piacenza in piazza Cavalli. Coldiretti Piacenza accenderà i riflettori su “Conserve e confetture: l’artigianato alimentare”. L’evento, dalle 9 alle 12 di venerdì, sarà reso possibile grazie alla collaborazione di tre aziende di Campagna Amica; ovvero la cooperativa sociale La Magnana e l’agriturismo “Poggio d’Incanto” che forniranno le loro confetture; accompagnate per l’occasione dai formaggi dell’azienda agricolo “Molino Fuoco”.
Una degustazione a chilometro zero, dunque, per uno spuntino sano e genuino nella suggestiva cornice del Loggiato del Gotico. “Le confetture – afferma il responsabile di Campagna Amica Piacenza, Valerio Galli – rappresentano un patrimonio dell’artigianato alimentare; e la festa a tema vuole essere l’occasione per contribuire a far conoscere ed apprezzare le nostre eccellenze”.
Durante la mattinata sarà possibile aderire alla raccolta firme “Stop Cibo Anonimo” volta a chiedere l’obbligo dell’etichetta d’origine su tutti gli alimenti. Una battaglia fortemente sostenuta da Coldiretti per la trasparenza e contro le frodi alimentari, nell’interesse dei consumatori e dei nostri produttori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…