Tornano le feste a tema targate Campagna Amica. Il prossimo appuntamento sarà infatti questo venerdì 30 agosto, al Mercato Contadino di Piacenza in piazza Cavalli. Coldiretti Piacenza accenderà i riflettori su “Conserve e confetture: l’artigianato alimentare”. L’evento, dalle 9 alle 12 di venerdì, sarà reso possibile grazie alla collaborazione di tre aziende di Campagna Amica; ovvero la cooperativa sociale La Magnana e l’agriturismo “Poggio d’Incanto” che forniranno le loro confetture; accompagnate per l’occasione dai formaggi dell’azienda agricolo “Molino Fuoco”.
Una degustazione a chilometro zero, dunque, per uno spuntino sano e genuino nella suggestiva cornice del Loggiato del Gotico. “Le confetture – afferma il responsabile di Campagna Amica Piacenza, Valerio Galli – rappresentano un patrimonio dell’artigianato alimentare; e la festa a tema vuole essere l’occasione per contribuire a far conoscere ed apprezzare le nostre eccellenze”.
Durante la mattinata sarà possibile aderire alla raccolta firme “Stop Cibo Anonimo” volta a chiedere l’obbligo dell’etichetta d’origine su tutti gli alimenti. Una battaglia fortemente sostenuta da Coldiretti per la trasparenza e contro le frodi alimentari, nell’interesse dei consumatori e dei nostri produttori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…
Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…