La Bakery Piacenza di Federico Campanella è un rullo compressore: i biancorossi hanno infilato 7 vittorie in 8 giornate, di cui 6 consecutive. La vittoria con Jesi* è valsa la riconferma al primo posto e la definitiva cancellazione dell’etichetta di “sorpresa”.
La parola chiave ora diventa “conferma”, con la truppa biancorossa che non vede l’ora di centrare anche quest’altro obiettivo.
*La squadra marchigiana, dopo la sconfitta, ha esonerato coach Valli per sostituirlo con Ghizzinardi.
“Non siamo più una sorpresa perché siamo stati la squadra più costante nei risultati. Sono 7 vittorie su 8 giornate di campionato, e diciamo che “l’effetto sorpresa” è finito. Però ricordiamoci sempre che la strada è molto lunga, e che il nostro girone rimane il più tosto della serie B”.
“Siamo arrivati a questo livello strada facendo. Il far cambiare idea a quelli che, in estate, facevano pronostici e non ci consideravano, era la prima sfida. Abbiamo fatto ricredere molti se non tutti, quindi un primo obiettivo l’abbiamo centrato. Adesso bisogna continuare a macinare vittorie”.
“Andrà affrontata con la massima serenità e come qualcosa di costruttivo. Non siamo stati costruiti per vincere tutte le partite del campionato e quindi i passi falsi ci potranno stare. Sarà un test per il nostro carattere guerriero”.
“Il PalaBakery è casa nostra, ma anche a Jesi il pubblico biancorosso ci ha fatto sentire l’affetto. C’erano un centinaio di tifosi Bakery e sembrava di essere a Piacenza. Li ringrazio tutti quanti.
Vogliamo rendere il nostro fortino inespugnabile, e chiunque entri non deve uscire con i due punti. Mantenere l’imbattibilità casalinga è fondamentale”.
L’intervista completa a Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…