La Bakery Piacenza di Federico Campanella è un rullo compressore: i biancorossi hanno infilato 7 vittorie in 8 giornate, di cui 6 consecutive. La vittoria con Jesi* è valsa la riconferma al primo posto e la definitiva cancellazione dell’etichetta di “sorpresa”.
La parola chiave ora diventa “conferma”, con la truppa biancorossa che non vede l’ora di centrare anche quest’altro obiettivo.
*La squadra marchigiana, dopo la sconfitta, ha esonerato coach Valli per sostituirlo con Ghizzinardi.
“Non siamo più una sorpresa perché siamo stati la squadra più costante nei risultati. Sono 7 vittorie su 8 giornate di campionato, e diciamo che “l’effetto sorpresa” è finito. Però ricordiamoci sempre che la strada è molto lunga, e che il nostro girone rimane il più tosto della serie B”.
“Siamo arrivati a questo livello strada facendo. Il far cambiare idea a quelli che, in estate, facevano pronostici e non ci consideravano, era la prima sfida. Abbiamo fatto ricredere molti se non tutti, quindi un primo obiettivo l’abbiamo centrato. Adesso bisogna continuare a macinare vittorie”.
“Andrà affrontata con la massima serenità e come qualcosa di costruttivo. Non siamo stati costruiti per vincere tutte le partite del campionato e quindi i passi falsi ci potranno stare. Sarà un test per il nostro carattere guerriero”.
“Il PalaBakery è casa nostra, ma anche a Jesi il pubblico biancorosso ci ha fatto sentire l’affetto. C’erano un centinaio di tifosi Bakery e sembrava di essere a Piacenza. Li ringrazio tutti quanti.
Vogliamo rendere il nostro fortino inespugnabile, e chiunque entri non deve uscire con i due punti. Mantenere l’imbattibilità casalinga è fondamentale”.
L’intervista completa a Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…
Seconda trasferta siciliana della stagione per Bakery Piacenza, che domenica 28 dicembre alle ore 18 sarà impegnata sul campo…
Continua a buon ritmo la prevendita dei biglietti per assistere alla gara tra Gas Sales…
Non ce l’ha fatta l’83enne investito lo scorso 23 novembre tra Podenzano e Maiano. Franco…
Il bottino finale è di ben 30 medaglie, con 3 ori, 11 argenti e 16…