Attualità

Al via la graduale riapertura dei campi gioco, Mancioppi: “Prosegue l’intenso lavoro di messa in sicurezza delle alberature

Potranno riaprire al pubblico da domani, martedì 12 gennaio, cinque campi gioco della città, dopo i necessari interventi di messa in sicurezza delle alberature a seguito degli ingenti danni provocati dall’intensa nevicata di fine anno. Si tratta dei campi gioco del Pubblico Passeggio, di via Patrioti, di via Veneto-via Don Minzoni, dei Giardini del Sole-via Marinai d’Italia e a I Vaccari. Nei giorni a seguire, con la conclusione degli interventi di verifica, verranno gradualmente riaperte tutte le aree e i parchi.

“Al termine dell’eccezionale precipitazione nevosa sono immediatamente iniziati i lavori di messa in sicurezza delle alberature, così pesantemente danneggiate – commenta l’Assessore all’Ambiente, Paolo Mancioppi – e, non appena le condizioni meteorologiche e il progressivo scioglimento della neve lo hanno permesso, si è subito proceduto con la verifica delle condizioni di stabilità, la rimozione dei rami caduti e il ripristino della situazione di normalità. Un lavoro intenso e continuo che ci permette, da domani, di iniziare a riaprire i campi gioco nella massima sicurezza, e che continueremo nei prossimi giorni tenendo sempre presente la salvaguardia delle alberature e la completa tutela dei cittadini”.

Attualmente sono impiegati su tutta la città una trentina di addetti alla manutenzione delle aziende, con una dotazione di 4 cestelli e 5 camion per la raccolta dei rami, a cui si aggiungeranno domani altre 2 squadre per accelerare le operazioni di ripristino.

Oltre che sui 5 campi gioco che riapriranno domani, sono stati completati i lavori di pulizia e messa in sicurezza dei giardini di via Uccelli di Nemi, via Marzioli, via Veneto-via Don Minzoni, viale Pubblico Passeggio, via Barbieri-via Codagnello, via Cavaglieri e parco giochi di Montale.

E’ attualmente in corso la pulizia e messa in sicurezza del parco giochi di via Ottolenghi, con completamento dell’intervento previsto per il 12 gennaio e riapertura il 13; così come pure per martedì 12 è previsto l’intervento sul Parco della Pace (con riapertura il 13) e sul Parco Montecucco (conclusione lavori il 13 e riapertura il 14).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Christmas for You”, il 13 dicembre al Centro Gotico l’Orchestra Sinfonica Giovanile Cinque Quarti Verdi

Sabato 13 dicembre alle ore 16.30 è in programma il primo appuntamento di “Natale è una…

1 ora fa

Vap, una stagione da incorniciare: premiazioni in Comune per il club di Corrado Marchetti

Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…

14 ore fa

Nell’ex San Marco un albergo d’epoca, sala da tè e museo verdiano: progetto da oltre 7 milioni di euro

“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…

15 ore fa

Rassegna dialettale “Corrado Sforza Fogliani”, gli eventi dal 13 dicembre al 23 maggio 2026

Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…

16 ore fa

Tragico tamponamento tra due tir in autostrada A21 a Castelvetro, muore un uomo di 54 anni

Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…

17 ore fa