Potranno riaprire al pubblico da domani, martedì 12 gennaio, cinque campi gioco della città, dopo i necessari interventi di messa in sicurezza delle alberature a seguito degli ingenti danni provocati dall’intensa nevicata di fine anno. Si tratta dei campi gioco del Pubblico Passeggio, di via Patrioti, di via Veneto-via Don Minzoni, dei Giardini del Sole-via Marinai d’Italia e a I Vaccari. Nei giorni a seguire, con la conclusione degli interventi di verifica, verranno gradualmente riaperte tutte le aree e i parchi.
“Al termine dell’eccezionale precipitazione nevosa sono immediatamente iniziati i lavori di messa in sicurezza delle alberature, così pesantemente danneggiate – commenta l’Assessore all’Ambiente, Paolo Mancioppi – e, non appena le condizioni meteorologiche e il progressivo scioglimento della neve lo hanno permesso, si è subito proceduto con la verifica delle condizioni di stabilità, la rimozione dei rami caduti e il ripristino della situazione di normalità. Un lavoro intenso e continuo che ci permette, da domani, di iniziare a riaprire i campi gioco nella massima sicurezza, e che continueremo nei prossimi giorni tenendo sempre presente la salvaguardia delle alberature e la completa tutela dei cittadini”.
Attualmente sono impiegati su tutta la città una trentina di addetti alla manutenzione delle aziende, con una dotazione di 4 cestelli e 5 camion per la raccolta dei rami, a cui si aggiungeranno domani altre 2 squadre per accelerare le operazioni di ripristino.
Oltre che sui 5 campi gioco che riapriranno domani, sono stati completati i lavori di pulizia e messa in sicurezza dei giardini di via Uccelli di Nemi, via Marzioli, via Veneto-via Don Minzoni, viale Pubblico Passeggio, via Barbieri-via Codagnello, via Cavaglieri e parco giochi di Montale.
E’ attualmente in corso la pulizia e messa in sicurezza del parco giochi di via Ottolenghi, con completamento dell’intervento previsto per il 12 gennaio e riapertura il 13; così come pure per martedì 12 è previsto l’intervento sul Parco della Pace (con riapertura il 13) e sul Parco Montecucco (conclusione lavori il 13 e riapertura il 14).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…