Si è svolto sabato 6 giugno il primo di una serie di incontri volti a dare indicazioni pratiche sulla corretta gestione e conduzione del cane in ambito urbano. Alla presenza del vice sindaco, Elena Baio, alcune decine di proprietari di cani hanno potuto seguire le istruzioni e i consigli degli istruttori di “Abbaia con Noi”; il tutto presso il campo dei Tartufai Piacentini posto all’interno del Parco della Galleana.
Organizzatori dell’evento sono stati Laboratorio Verde Piacenza, Guardie Zoofile di Fareambiente, Associazione Tartufai Piacentini e la asd Abbaia con Noi; l’incontro si protrarrà fino ai sabati di settembre, tempo permettendo, dalle ore 11 alle ore 12 circa.
Possono partecipare tutti i proprietari di cani presentandosi in loco con il proprio animale. Mascherina per i proprietari, guinzaglio per i cani (consigliato guinzaglio semplice di 1/1.5mt). Il comune di Piacenza è in procinto di concedere il patrocinio alla manifestazione.
In progetto percorsi destinati al rilascio di attestato per la corretta conduzione del cane in ambito urbano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…