Notizie

Canottaggio – Argento per Gemma Ghinelli ai Campionati nazionali universitari

Ancora risultati prestigiosi per gli atleti della squadra agonistica di canottaggio della Vittorino da Feltre. Nei giorni scorsi, infatti, nelle gare dei Campionati nazionali universitari, andate in scena sulle acque del Lago di Paola, a Sabaudia, Gemma Ghinelli, atleta di punta della squadra biancorossa, ha conquistato una medaglia d’argento nella prova del quattro di coppia.

Gemma Ghinelli è scesa in acqua in rappresentanza dell’Università di Genova Prà in cui frequenta il secondo anno di studi, insieme alle compagne di Ateneo Giorgia Arata (Canottiero Flora), Alice Ramella (Canottieri Santo Stefano) ed Eleonora Nuchifor (Canottieri Cerea). Una gara intensa ed equilibrata che si è conclusa con la vittoria dell’equipaggio del Cus Insubria (Varese) davanti a quello genovese e a quello del Cus Milano, salito sul terzo gradino del podio.

Gemma Ghinelli, sempre con i colori dell’Università di Genova Prà, ha anche gareggiato nella prova del singolo classificandosi al quarto posto finale a soli cinque secondi dalla medaglia di bronzo; gara vinta da Alajdi El Idrissi Khad del Cus Torino, con Elisa Grisoni (Cus Insubria) al secondo posto e Matilde Barison (Cus Pisa) sul terzo gradino del podio.

Un bilancio sicuramente positivo per la forte atleta della Vittorino da Feltre che, grazie all’argento conquistato nella prova del quattro di coppia con i colori della sua università, ha ulteriormente arricchito il suo palmares stagionale e fatto onore anche alla società biancorossa confermando l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico capitanato da Paolo Michelotti.

I canottieri della Vittorino da Feltre torneranno nuovamente in acqua, per il prossimo evento agonistico, il 26 novembre a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, sede dei Campionati italiani di fondo per le gare di singolo e del due senza. Uno scenario prestigioso che vedrà in gara equipaggi provenienti da tutta Italia, in cui gli atleti della Vittorino cercheranno ancora una volta di mettersi in luce per completare degnamente una stagione sportiva che ha già regalato tante soddisfazioni alla società del Presidente Gianluigi Tedesco e allo sport piacentino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

1 ora fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

2 ore fa

Serie B – Tomassini prima di Agrigento-Bakery: “Siciliani con grandi potenzialità, ma noi ci siamo” – AUDIO

Seconda trasferta siciliana della stagione per Bakery Piacenza, che domenica 28 dicembre alle ore 18 sarà impegnata sul campo…

2 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza, martedì 30 in campo per la Coppa Italia, arriva Modena

Continua a buon ritmo la prevendita dei biglietti per assistere alla gara tra Gas Sales…

2 ore fa

Lo schianto il 23 novembre scorso, non ce l’ha fatta l’uomo di 83 anni travolto da un’auto a Maiano

Non ce l’ha fatta l’83enne investito lo scorso 23 novembre tra Podenzano e Maiano. Franco…

2 ore fa

Karate – Il vivaio della Yama Arashi brilla a San Marino: 30 medaglie nell’Open Kids

Il bottino finale è di ben 30 medaglie, con 3 ori, 11 argenti e 16…

2 ore fa