Sport

Canottaggio, la Vittorino da Feltre continua a volare: Savino e Castellani brillano agli Italiani Master

È davvero un momento strepitoso per il canottaggio biancorosso della Vittorino da Feltre. Dopo il titolo italiano conquistato da Gemma Ghinelli, anche gli atleti della formazione Master hanno portato gloria e lustro alla società del Presidente Gianluigi Tedesco.

Campionati Italiani Master

Ai Campionati italiani Master di canottaggio, svoltisi nei giorni scorsi sulle acque del lago di Varese, infatti, i biancorossi Marco Savino e Marcello Castellani sono riusciti a salire sul secondo gradino del podio infilandosi al collo una meritata medaglia d’argento. Un ottimo risultato conquistato dai due atleti della Vittorino da Feltre nelle gare di fondo (sulla distanza dei 6.000 metri) nella specialità del quattro di coppia. Equipaggio misto con Marco Guerra (Canottieri Lago di Garda) e Alessandro Poggio (Canottieri Lario Como).

Argento con l’amaro in bocca

Un argento che, cronometro alla mano, lascia anche un po’ d’amaro in bocca all’equipaggio capitanato da Marco Savino. Pluripremiato campione di canottaggio degli anni Ottanta e autentico trascinatore dell’equipaggio misto sceso in gara ai tricolori Master. Sulla linea del traguardo, infatti, Savino, Castellani, Guerra e Poggio sono stati distanziati soltanto di sei decimi di secondo dall’equipaggio della Canottieri Mincio.

Ma non sono soltanto Savino e Castellani a tenere alti i colori del canottaggio Master della Vittorino da Feltre. Federico Fontana, per tanti anni atleta e successivamente componente dello staff tecnico biancorosso, sta infatti conquistando ottimi risultati oltreoceano. Attualmente ricercatore presso il Medical Center dell’Università Vanderbilt, a Nashville in Tennessee, Fontana ha recentemente iniziato a gareggiare con i colori del Nashville Rowing Club. Società con cui recentemente ha conquistato il terzo posto nel quattro di coppia alla Music City Head Race (Nashville, TN) e il secondo posto nel doppio alla Secret City Head Race (Knoxville, TN). Anche lontano da Piacenza, quindi, il canottaggio biancorosso della Vittorino da Feltre si fa onore.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

1 ora fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa