Sport

Canottaggio – Quattro medaglie per la Vittorino a Genova Prà. Un oro e un argento per Gemma Ghinelli

Entra sempre più nel vivo la nuova stagione sportiva di canottaggio che, anche quest’anno, ha visto ai nastri di partenza la Vittorino da Feltre. Nei giorni scorsi si è svolta la regata regionale di Genova Prà, tradizionale appuntamento agonistico primaverile in cui sono stati schierati anche gli atleti della squadra biancorossa guidata dal responsabile tecnico Paolo Michelotti.

Gemma Ghinelli devastante

In una giornata di gare caratterizzata dal forte vento contrario alla direzione delle imbarcazioni, si è messa in luce, ancora una volta, Gemma Ghinelli. Una delle atlete più promettenti della formazione femminile della Vittorino. La Ghinelli si è imposta nettamente nella regata del singolo Senior, a conclusione di una gara entusiasmante che ha saputo controllare dall’inizio fino al traguardo. Un oro che la forte atleta piacentina ha poi tentato di bissare nel singolo Under 23. Gara in cui si è però dovuta accontentare del secondo posto finale alle spalle di Alice Ramella, portacolori della Canottieri Santo Stefano a Mare.

Bene anche nelle regate Junior

Vittorino da Feltre sugli scudi anche nelle categorie giovanili. Nelle regate femminili Junior (17-18 anni) la squadra biancorossa si è messa in luce conquistando la medaglia di bronzo nel quattro di coppia. Equipaggio formato da Magenta Angelelli, Anna Mazzocchi, Naomi Manzi e dall’esordiente di giornata Sonia Ghinelli. Angelelli e Mazzocchi hanno poi sfiorato il podio nella regata del doppio, classificandosi quarte, lo stesso piazzamento finale conquistato da Manzi e Ghinelli, sempre nel doppio, nella categoria Ragazze (15-16 anni).

Ad arricchire ulteriormente il medagliere biancorosso hanno contribuito anche Leonardo Ghioni, Dario Guerra, Olmo Merli e Giacomo Salvarani, grazie al bronzo conquistato nel quattro di coppia Ragazzi; sesto posto finale, invece, per l’altro equipaggio biancorosso composto da Cristian Orlandi, Nicola Balduzzi, Luca Groppi e Nicola Rossetti. Podio sfiorato altre due volte, infine, nella regata del doppio Ragazzi: l’equipaggio formato da Ghioni e Merli e quello composto da Guerra e Salvarani hanno entrambi tagliato il traguardo al quarto posto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

1 ora fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

1 ora fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

1 ora fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa