Notizie

Canottaggio – Tre podi per la Vittorino da Feltre al Trofeo D’Aloja

Ancora una prestazione collettiva di rilievo per la squadra giovanile di canottaggio della Vittorino da Feltre allenata da Paolo Michelotti e da Paolo Groppi. Nei giorni scorsi, infatti, gli atleti delle categorie Allievi e Cadetti si sono messi in luce a Genova Prà nella regata regionale valida per il prestigioso Trofeo D’Aloja, conquistando una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo.

LEGGI ANCHE: Canottaggio – I giovani della Vittorino da Feltre in evidenza sul lago di Candia

Pur schierando una formazione a ranghi ridotti, la Vittorino ha visto subito salire i propri colori biancorossi sul pennone più alto grazie alla medaglia d’oro conquistata da Riccardo Leo Podestà e da Alberto Molari nel doppio Allievi C, bravi ad imporsi sugli avversari a conclusione di una gara avvincente e costantemente controllata dall’equipaggio piacentino. Un’oro a cui ha fatto seguito la medaglia d’argento conquistata nella regata del singolo 7.20 Allievi B2 da Cassio Previdi, altro giovane canottiere biancorosso in continua crescita. Ad arricchire ulteriormente il medagliere della Vittorino hanno contribuito anche Enea Perazzi e Lorenzo Magnani Balestra, che nella gara del doppio Cadetti hanno disputato un’ottima gara concludendo la loro prova sul terzo gradino del podio, con la medaglia di bronzo al collo. 

Tra i risultati di rilievo ottenuti dalla Vittorino da Feltre sulle acque di Genova Prà da segnalare anche il quarto posto, ad un soffio dal podio, conquistato da Elissa Bosu nel singolo 7.20 categoria Cadette, stesso identico piazzamento ottenuto dai biancorossi Luca Santi e Gabriele Biselli, che nella regata del doppio Allievi B2 hanno conquistato, alla loro prima gara ufficiale, una platonica ma comunque incoraggiante “medaglia di legno” con il quarto posto finale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

27 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

33 minuti fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

38 minuti fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

48 minuti fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa