Notizie

Canottaggio – Tre podi per la Vittorino da Feltre al Trofeo D’Aloja

Ancora una prestazione collettiva di rilievo per la squadra giovanile di canottaggio della Vittorino da Feltre allenata da Paolo Michelotti e da Paolo Groppi. Nei giorni scorsi, infatti, gli atleti delle categorie Allievi e Cadetti si sono messi in luce a Genova Prà nella regata regionale valida per il prestigioso Trofeo D’Aloja, conquistando una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo.

LEGGI ANCHE: Canottaggio – I giovani della Vittorino da Feltre in evidenza sul lago di Candia

Pur schierando una formazione a ranghi ridotti, la Vittorino ha visto subito salire i propri colori biancorossi sul pennone più alto grazie alla medaglia d’oro conquistata da Riccardo Leo Podestà e da Alberto Molari nel doppio Allievi C, bravi ad imporsi sugli avversari a conclusione di una gara avvincente e costantemente controllata dall’equipaggio piacentino. Un’oro a cui ha fatto seguito la medaglia d’argento conquistata nella regata del singolo 7.20 Allievi B2 da Cassio Previdi, altro giovane canottiere biancorosso in continua crescita. Ad arricchire ulteriormente il medagliere della Vittorino hanno contribuito anche Enea Perazzi e Lorenzo Magnani Balestra, che nella gara del doppio Cadetti hanno disputato un’ottima gara concludendo la loro prova sul terzo gradino del podio, con la medaglia di bronzo al collo. 

Tra i risultati di rilievo ottenuti dalla Vittorino da Feltre sulle acque di Genova Prà da segnalare anche il quarto posto, ad un soffio dal podio, conquistato da Elissa Bosu nel singolo 7.20 categoria Cadette, stesso identico piazzamento ottenuto dai biancorossi Luca Santi e Gabriele Biselli, che nella regata del doppio Allievi B2 hanno conquistato, alla loro prima gara ufficiale, una platonica ma comunque incoraggiante “medaglia di legno” con il quarto posto finale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

All’università Cattolica torna MeRIT, il workshop sui megaprogetti

Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…

1 ora fa

Emozioni e bellezza ancora insieme nel concerto di Natale della Banca di Piacenza

Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…

1 ora fa

Natale e Capodanno, botti vietati per tutto il periodo delle festività: “Sicurezza al primo posto”

È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…

2 ore fa

Durante la lite colpisce in pieno volto la compagna, intervengono i carabinieri: lui bloccato, lei soccorsa dal 118

A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…

3 ore fa

Liti stradali, familiari e condominiali: raffica di interventi in poche per i carabinieri

Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…

3 ore fa