Sport

Volley B maschile, la Canottieri Ongina cerca il bis contro il Valtrompia

Canottieri Ongina: sabato alle 18 a Monticelli secondo match casalingo consecutivo e seconda vittoria stagionale nel mirino per la squadra di Mauro Bartolomeo

Secondo impegno casalingo consecutivo per la Canottieri Ongina, di scena domani (sabato) alle 18 al palazzetto di via Edison a Monticelli (ingresso libero) contro i bresciani del Valtrompia Volley nella terza giornata d’andata del girone B di serie B maschile. Dopo aver rotto il ghiaccio sabato scorso grazie alla convincente vittoria interna contro lo Stadium Mirandola (3-1), vendicando così il ko inaugurale di Concorezzo, Boschi e compagni sono attesi da una nuova sfida davanti al pubblico amico affrontando i lombardi desiderosi di sbloccare una classifica avara di soddisfazioni in queste primissime partite dell’anno.

Le parole di Mauro Bartolomeo, coach della Canottieri Ongina

“Valtrompia è un avversario che non può essere preso sottogamba. Ha sicuramente qualità maggiori rispetto alla classifica attuale e inoltre avrà molta fame di punti, venendo da due sconfitte nelle prime partite. Per quanto ci riguarda, abbiamo cercato di lavorare maggiormente sul gioco da sviluppare; sappiamo che presteranno più attenzione sui nostri primi tempi e quindi abbiamo provato alcune situazioni laterali. Sarà una partita tosta, sabato scorso con Mirandola è stata un buon match, abbiamo vinto, ma non mi basta. Nella prima parte di settimana abbiamo tenuto a riposo precauzionale il libero Cereda (problema a una gamba), ma ora ha recuperato. Lo schiacciatore Piazzi, invece, sta continuando il percorso di recupero, ma non credo sia utilizzabile in questo match, probabilmente sarà a disposizione per quello successivo”.

L’avversario

Il Valtrompia Volley ha perso le prime due partite, cedendo 3-0 a Mirandola contro lo Stadium nell’esordio per poi alzare bandiera bianca in quattro set in casa contro il Gabbiano Mantova.  Il direttore sportivo è l’ex Canottieri Luca Patronaggio, mentre in panchina c’è Enrico Peli, già libero di serie A. Il sestetto base vede Cosa in palleggio, Burbello opposto, RodellaMontanari asse di posto quattro, Manera e Agnellini al centro e Rosati libero.

I precedenti

Nella scorsa stagione, le due squadre si sono affrontate sempre nel girone B di serie B, con due sfide terminate entrambe al tie break: il 22 dicembre 2018 a Monticelli i padroni di casa si imposero per 3-2, mentre i bresciani “vendicarono” il risultato nel ritorno a Bovezzo il 13 aprile conquistando due punti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Raccolta dei rifiuti, Iren ambiente rafforza i canali di informazione per i cittadini di Piacenza

In occasione dell’avvio della nuova raccolta puntuale dei rifiuti, Iren Ambiente potenzia le attività di informazione…

11 minuti fa

Educazione digitale e responsabilità, Evangelisti e Tagliaferri (FdI): “La Regione costruisca una rete stabile con scuole, famiglie e istituzioni”

«Il web non può diventare una zona franca. Cyberbullismo, linguaggi d’odio e aggressività digitale stanno…

4 ore fa

CSV Emilia rinnova i propri organi di governo,  Lucia Piacentini è la nuova presidente

CSV Emilia ha rinnovato i propri organi di governo. Le 347 associazioni socie sono state chiamate a eleggere…

4 ore fa

Previste nevicate anche sulle colline piacentine, allerta gialla della protezione civile

Allerta GIALLA per neve anche nella provincia di Piacenza. Per venerdì 23 gennaio sono previste precipitazioni anche di moderata…

4 ore fa