Sport

Pallavolo B maschile, la Canottieri Ongina chiude il suo 2019 con il botto: 3-1 al Modena Volley e secondo posto

Prestazione di spessore per i Canottieri Ongina di Bartolomeo, che sabato osserverà il turno di riposo dopo esser approdata in zona play off

Si chiude al meglio il 2019 pallavolistico della Canottieri Ongina, a segno nell’ultimo appuntamento casalingo e dell’anno solare in serie B. Grazie al 3-1 contro il Modena Volley, seconda squadra del club di Superlega e composta da giovani talenti.

Terza contro quarta in classifica nel girone B. Le premesse di alto livello c’erano tutte e la squadra di Bartolomeo ha saputo salire in cattedra, conquistando il bottino pieno. I gialloneri issandosi al secondo posto in classifica, scavalcando il Gabbiano Mantova è entrato così in zona play off. Sabato, invece, toccherà agli stessi gialloneri piacentini osservare lo stop previsto dal calendario, anche se non è esclusa la possibilità di difendere ugualmente la prestigiosa posizione, che poi comunque verrà messa a dura prova dalla ripresa di campionato con il match casalingo contro Scanzorosciate (11 gennaio).

Tornando alla sfida contro i “baby-canarini”, la Canottieri Ongina ha saputo esercitare una pressione importante sul gioco dell’avversario, patendo solamente nella seconda frazione, vinta agevolmente da Modena. Ancora una volta, i numeri parlano di una prestazione di squadra, con quattro attaccanti in doppia cifra (con il martello Caci e l’opposto Miranda a suonare la carica con 18 e 17 punti) orchestrati in cabina di regia da Boschi. Nel complesso, la squadra di Mauro Bartolomeo ha mostrato cinismo e anche lucidità, trovando una pregevole varietà di colpi di attacco che hanno messo in difficoltà l’avversario.

CANOTTIERI ONGINA-MODENA VOLLEY 3-1(25-16, 17-25, 25-23, 25-19)

CANOTTIERI ONGINA: De Biasi 10, Boschi 4, Caci 18, Fall 5, Miranda 17, Amorico 8, Cereda (L), Ferrari Ginevra, Rossi (L), Ousse, Kolev, Piazzi. N.e.: Perodi. All.: Bartolomeo

MODENA VOLLEY: Soli 5, Truocchio A. 9, Lusetti 1, Rinaldi 14, Sanguinetti 14, Sala 11, Passarella (L), Bellanova 1, Truocchio R., Negri 2. N.e.: Magnani, Tauletta. All.: Tomasini

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

13 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

13 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

13 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

14 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

14 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

14 ore fa