La squadra di Bartolomeo cede 3-1 nell’allenamento congiunto “di ritorno” contro il Caseificio Croce Cappu Volley
Semaforo rosso nel test di Codogno per la Canottieri Ongina, battuta nell’allenamento congiunto dal Caseificio Croce Cappu Volley. La formazione guidata dall’ex Gabriele Bruni si è imposta per 3-1 “vendicando” così il risultato speculare del precedente test a Monticelli. Dopo aver perso nettamente il primo set, i gialloneri hanno reagito nel secondo, ma non hanno difeso il vantaggio acquisito nel corso del parziale, cedendo 26-24. Sotto 2-0, i piacentini hanno ruggito nella terza frazione (17-25), salvo poi cedere di misura il quarto set all’insegna dell’equilibrio (25-23).
“In questa occasione non avevamo a disposizione lo schiacciatore Piazzi, che martedì si è infortunato in allenamento, e il libero Cereda, impegnato nel torneo in Polonia con la Gas Sales Piacenza (Superlega). Quest’ultima assenza ci ha permesso un’occasione in più per far giocare l’altro giovane libero Rossi. Inoltre, abbiamo recuperato Bara Fall (centrale) ed era anche il rientro di Sandro Caci dopo lo stop precauzionale per un problema addominale. Credo che la nostra ricezione traballante abbia condizionato un po’ l’andamento del test. Tra le note positive, la risposta di Kolev, entrato in cabina di regia a partita in corso. Nei prossimi allenamenti lavoreremo soprattutto sulla ricezione e in generale sul cambiopalla”.
In vista dell’esordio di sabato 19 ottobre a Concorezzo, martedì ci sarà l’ultimo test pre-campionato per la Canottieri Ongina: alle 20,30 (primo punto) al palazzetto di Monticelli arriverà il Garlasco dell’ex Maikel Cardona.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…