Canzoni alla Radio, “Talkin’ bout a revolution” il 4 giugno alla Biblioteca Passerini Landi. Inizio dell’evento alle ore 18.
Attraverso un inedito connubio tra interpretazione teatrale e narrazione divulgativa, Filippo Arcelloni e Roberto Forti condurranno il pubblico in un viaggio emozionante. Sveleranno come le canzoni siano state la colonna sonora emotiva di eventi cruciali come guerre, battaglie per i diritti, rivoluzioni e momenti sportivi iconici. L’obiettivo è mostrare come la musica non sia solo intrattenimento, ma anche un potente specchio delle nostre inquietudini e speranze, e talvolta una vera e propria scintilla di rinnovamento sociale.
In questo contesto, l’importanza delle radio, sia pubbliche che private, emerge con forza. Le radio hanno svolto e continuano a svolgere un ruolo fondamentale nel promuovere la musica e nell’intrattenere i radioascoltatori, agendo come veicolo primario per la diffusione di nuovi generi, artisti e messaggi. Sono state e rimangono piattaforme vitali che non solo offrono svago, ma anche informazione e un senso di comunità, collegando le persone attraverso le onde sonore e amplificando le voci che promuovono il cambiamento e la riflessione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…
Il raggiungimento di un’intesa sul prezzo del latte rappresenta un passaggio fondamentale per restituire prospettive…