Sport

Una Bakery mai doma sfiora il colpaccio in Sicilia. Vince Capo d’Orlando 74-70

Ricci strepitoso con 21 punti guida i biancorossi a un passo dall’impresa.

Una Bakery Piacenza mai doma lotta alla pari per 40 minuti e sfiora il colpaccio sul campo di Infodrive Capo d’Orlando, spaventando la quinta in classifica. Sconfitta 74-70 in Sicilia per i biancorossi di coach Giorgio Salvemini, nel 25esimo turno di Serie B Nazionale, nonostante una prova maiuscola che ha visto Piacenza andare ad un passo dal successo, dopo aver chiuso avanti il terzo quarto di 4 lunghezze.

Cronaca della gara

L’avvio della Bakery in terra siciliana è positivo: Giannone si fa subito sentire sotto canestro, mentre Beccari, di nuovo in quintetto, si regala anche i primi punti in Serie B Nazionale con una bella tripla. Ricci inizia la sua serata super segnando i punti del 4-7. Borriello prova a rispondere alle bombe di Antonietti (14-11). Bocconcelli pareggia a quota 16 segnando da fuori, ma Palermo e Simon allungano sul 24-20 di casa.

Dore apre il secondo quarto con due canestri da fuori che valgono il sorpasso ospite, Bocconcelli fa sognare una fuga biancorossa, ma Furin e Jasaitis, implacabile da fuori, ribaltano di nuovo tutto (34-31). La Bakery è costretta a stringere i denti e si affida alle penetrazioni di Ricci, fondamentali, e alla conclusione da fuori di Borriello che valgono il pari, prima della risposta orlandina per il 40-38 di casa all’intervallo.

Piacenza non si spaventa, nonostante il tifo pressante del pubblico di casa, sul campo della quinta forza del campionato. Nel terzo quarto si segna relativamente poco e il 40-40 resta fisso per diversi minuti, prima che Jasaitis da una parte (due triple) e Ricci dall’altra ingaggino un duello ad altissima intensità. Il numero 7 biancorosso colpisce anche da fuori e la Bakery prende coraggio, portandosi in vantaggio 52-56 a fine terzo quarto grazie ai due punti di Giannone.

Rapetti e Bertetti (per due volte) firmano le triple che valgono il parziale 10-0 per i siciliani a inizio dell’ultimo periodo. Ospiti rimangono agganciati con Dore e Korlatovic, anche se Jasaitis non perdona da fuori (67-64). Ricci sbaglia, Contento dalla lunetta no. La tripla di Gatti dall’angolo chiude di fatto i conti, anche se la Bakery ci prova fino all’ultima occasione alla lotteria dei tiri liberi. La sfida si chiude 74-70.

Prossimo impegno domenica 15 febbraio alle ore 18, al PalaBakery, contro UCC Assigeco.

Il tabellino

Infodrive Capo d’Orlando-Bakery Basket Piacenza 74-70 (24-20, 40-38, 52-56)

Infodrive Capo d’Orlando: Antonietti 10, Bertetti 12, Palermo 10, Rapetti 6, Simon 4, Moltrasio, Contento 9, Carrabotta N.e, Jasaitis 12, Furin 2, Gatti 9. All. Bolignano.

Bakery Basket Piacenza: Giannone 6, Beccari 3, Ricci 21, Borriello 13, Abba, Morvillo 2, Bocconcelli 8, Korlatovic 4, Dore 13, Banella, Scardoni N.e. All. Salvemini.

Clicca qui per leggere le dichiarazioni pre-partita di Bazzoni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Amari incanti, presentazione del libro di Claudio Saltarelli il 9 febbraio al PalabancaEventi

“Amari incanti - Ghisolabella e Ariel” è un dramma d’amore e di sensi in tre…

2 ore fa

Carnevale in Piazza 2026 a Rivergaro il 12 e 17 febbraio

Allegria e divertimento con il "Carnevale in Piazza 2026" a Rivergaro il 12 e 17 febbraio.…

2 ore fa

Carnevale in Piazza 2026 il 15 febbraio a Pontenure

Carnevale in Piazza 2026, domenica 15 febbraio dalle 14,30 a Pontenure. Un evento organizzato dall'associazione di volontariato…

3 ore fa

Il Gran Galà “Le Maschere” della compagnia Balletto del Sud, al Teatro Municipale il 15 febbraio

Un programma d’eccezione per festeggiare il Carnevale, con il Gran Galà “Le Maschere” della compagnia Balletto…

4 ore fa

I “Punti di vista” di Andrea Amorini dopo Piacenza – Sangiuliano 2-3: “A febbraio siamo già fuori dai giochi” VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

5 ore fa