Attualità

Capodanno, in piazza Cavalli lo show “Voglio tornare negli anni 90”. Al Municipale il tradizionale concerto di San Silvestro

Capodanno in piazza Cavalli. Nella serata del 31 dicembre piazza Cavalli si animerà, già dalle 21, al ritmo del dj set di Maurizio Popi, per poi lasciare spazio, dalle 22.30, al live show “Voglio tornare negli anni 90”, che debutterà a Piacenza con il nuovo format caratterizzante il tour europeo in partenza nel 2025, tra musica, effetti visivi e giochi di luce spettacolari. 

Ad anticipare l’atmosfera speciale della serata sarà il tradizionale concerto di San Silvestro al Teatro Municipale, che il 31 dicembre alle 18 chiuderà il 2024 che ha segnato le celebrazioni per i 220 anni dalla sua fondazione. Sul palco, l’Orchestra Farnesiana diretta da Sesto Quatrini, con un programma che spazierà tra le più celebri note di Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Giacomo Puccini (a chiusura dell’anno pucciniano), Amilcare Ponchielli, Pëtr Il’ič Čajkovskij e Georges Bizet.

A illustrare gli appuntamenti in programma sono intervenuti, stamani in Municipio, l’assessore agli Eventi e al Marketing Territoriale Simone Fornasari, la direttrice della Fondazione Teatri Cristina Ferrari e Lorenzo Pronti di Com-Unica, cui è stata affidata l’organizzazione del “Capodanno in piazza”, realizzato con il sostegno di Iren come main sponsor. 

Nei prossimi giorni saranno resi noti tutti i dettagli relativi al rispetto delle norme di sicurezza per l’accesso al concerto in piazza Cavalli, gratuito e adatto, come ha sottolineato l’assessore, a un pubblico ampio e trasversale, di tutte le età, che vede anticipare a Piacenza la nuova edizione di uno spettacolo di grande successo.

Nella stessa direzione, la scelta di far partire i festeggiamenti già dalle 21 con il dj set, per offrire un’opportunità ulteriore di divertimento e valorizzare al meglio l’occasione di vivere il centro storico, anche grazie all’attività degli esercizi aperti. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

9 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

9 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

9 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

10 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa