Giuseppe Conte (S), presidente del Consiglio, e Lorenzo Guerini (D), presidente del Copasir, durante l'audizione a Palazzo San Macuto, Roma, 12 marzo 2019. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
Carabinieri arrestati, il ministro Guerini annuncia un’nchiesta interna.
“Accuse gravissime rispetto a degli episodi inauditi e inqualificabili”. Così il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, si è espresso in merito alla vicenda dei carabinieri arrestati.
“Da subito sia l’Arma dei Carabinieri che il Ministero della Difesa hanno dato la massima disponibilità a collaborare con la magistratura affinché si faccia completa luce sulla vicenda”.
Guerini si riferisce a una inchiesta interna pronta a partire.
“Un’inchiesta interna per capire se vi sono stati elementi di criticità nei controlli e più complessivamente nell’organizzazione della realtà territoriale. Un lavoro si svolgerà in maniera molto esigente e molto scrupolosa. Voglio che non vi sia alcuno spazio di ambiguità e di sospetto che possa alimentare, anche minimamente, da parte dei cittadini sfiducia verso l’Arma dei Carabinieri”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti. Lo annuncia la senatrice Elena Murelli, capogruppo della…
In merito allo stoccaggio di terre da scavo nell’area privata degli orti di via Campesio,…
La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…
Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…
Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…
In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…