I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Piacenza, dopo l’accesso in un cantiere edile ed a conclusione di tutto l’iter ispettivo, hanno denunciato il titolare 64enne di una società edile, con sede legale in Svizzera, ma con una sede operativa a Monticelli d’Ongina.
Secondo le accuse l’uomo avrebbe omesso la formazione dei lavoratori, avrebbe adibito un lavoratore alla mansione di gruista nonostante fosse sprovvisto di idonea specifica formazione all’uso di tale attrezzatura. Si aggiungerebbe poi anche la omessa visita medica. Per questo è stato attuato il provvedimento della sospensione dell’attività imprenditoriale.
Sempre a Monticelli d’Ongina, i carabinieri hanno denunciato il titolare 29enne di altra impresa edile, con sede legale in provincia di Modena. Il ponteggio posto sulla facciata in ristrutturazione alto circa sei metri, era sprovvisto dei parapetti di testata atti ad impedire il rischio di caduta dall’alto dei lavoratori. Anche in questo caso è stato attuato il provvedimento della sospensione dell’attività imprenditoriale.
Complessivamente sono state elevate ammende pari a circa 12.500 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…