Cronaca Piacenza

Fuori casa nonostante l’obbligo di quarantena, due persone nei guai

Due denunciati per non aver rispettato l’obbligo di quarantena. Erano entrambi positivi al coronavirus, erano in quarantena, e nonostante questo non hanno rispettato le disposizioni che gli imponevano di non uscire di casa. Si tratta di una giovane impiegata di 25 anni di Caorso e di un uomo di 52 anni residente a Castelvetro Piacentino.

La giovane nonostante fosse in quarantena perché risultata positiva al coronavirus, la mattina del 20 marzo si è recata ad un appuntamento fissato presso i servizi sociali del Comune. Si rifiutava di fornire all’operatore del Comune indicazioni specifiche circa l’eventuale positività al covid-19. Ricevuta la segnalazione, i carabinieri della Stazione di Caorso dopo gli opportuni accertamenti, essendo inserita negli elenchi dell’AUSL di Piacenza quale persona in quarantena, hanno denunciato la 25enne per inosservanza di un ordine legalmente dato per impedire la diffusione della malattia da coronavirus.

L’uomo di 52 anni, invece, la mattina del 7 aprile, si era spostato con il suo furgone per raggiungere il centro commerciale in Castelvetro Piacentino. I carabinieri hanno fermato l’uomo per un controllo presso il parcheggio del centro commerciale mentre saliva sul suo furgone probabilmente per ritornarsene a casa. Aveva eseguito il tampone il 31 marzo ed era risultato “basso positivo” e per questo messo in quarantena. Anche per l’uomo quindi è scattata la denuncia per inosservanza di un ordine legalmente dato per impedire la diffusione della malattia da coronavirus.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Non si passa sul campo della capolista: Vigevano supera Bakery 83-58

Niente da fare per Bakery Piacenza sul campo della capolista del girone A di Serie B Nazionale,…

11 ore fa

Serie B – Fiorenzuola, contro la forte Rucker San Vendemiano è l’ottavo ko di fila: finisce 59-84 per i veneti

Fiorenzuola prova a svoltare un trend negative di fronte al proprio pubblico, ma l’avversario di…

11 ore fa

Volley, Serie D – River, che vittoria nel derby: 3-1 all’RM Volley Piacenza

Il RIVER VOLLEY, targato DECALACQUE, fa suo il derby che lo vedeva contrapposto alla formazione…

12 ore fa

Piacenza – Cittadella Vis Modena 1-1, Franzini: “La squadra ha fatto la sua partita, ma ci è mancata un po’ di brillantezza” – AUDIO

L'intervista esclusiva di Radio Sound al tecnico del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il pareggio…

14 ore fa

Volley – Gas Sales dominante al PalaBanca, secco 3-0 alla Vero Volley Monza

Mai in discussione il match di quest'oggi al PalaBanca con Piacenza che continua la striscia…

14 ore fa

Piacenza – Cittadella Vis Modena 1-1, Campagna risponde a Morello

Il Piacenza non va oltre al pareggio nel confronto casalingo con la Cittadella Vis Modena.…

15 ore fa