Incidente
Carabinieri speronati nell’inseguimento, arrestato il conducente. Si trova agli arresti domiciliari. Tutto era accaduto il 21 febbraio scorso. Due carabinieri della stazione di San Giorgio avevano notato una Clio bianca che a Gariga, sulla provinciale, dopo una manovra strana aveva tentato di allontanarsi nonostante l’alt. Non si era fermata e ne era nato un lungo inseguimento fino in città. L’uomo alla guida aveva percorso a folle velocità e in contromano tante vie cittadine nel tentativo di scappare dai militari. Quando si è visto bloccato in un parcheggio chiuso, ha puntato l’auto dei carabinieri e li ha centrati frontalmente. Poco dopo gli inquirenti hanno individuato e bloccato l’autista.
Ebbene, ieri i carabinieri della Sezione Radiomobile di Piacenza hanno arrestato l’autore, un 43enne di Lecco, residente a Podenzano. Arresto in seguito all’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Piacenza e collocato agli arresti domiciliari. Risponderà di guida in stato di alterazione conseguente all’uso di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver cagionato un sinistro stradale. Per lui, inoltre, l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale perché si è opposto ai militari per non sottoporsi a controlli. Infine anche lesioni personali causate ai due carabinieri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche…
Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è ancora in corso l’esecuzione dei…
Obiettivi raggiunti e altri sempre più vicini, una squadra che cresce in professionalità, adeguatezza delle…
Tesse un’analogia fra le detenute che desiderano riabilitarsi e i pellegrini in cerca di perdono,…
Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…
Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…