A seguito della chiusura della Caritas per problemi di ordine pubblico, interviene la Lega piacentina: “Innanzitutto ci spiace davvero molto che un servizio così importante debba chiudere per problemi di crescente insicurezza e mandiamo la nostra solidarietà a chi da tempo si impegna in un servizio così lodevole, ossia aiutare e fornire un pasto ai più bisognosi”.
“Restiamo però stupiti nel leggere che il Sindaco di Piacenza chieda aiuto ad altri, senza intervenire in prima persona. La soluzione c’è ed è già stata utilizzata, proprio con la Caritas, negli anni scorsi: predisporre servizi di controllo della Polizia Locale”.
“Ricordiamo, infatti, che durante il periodo Covid l’assessorato ai servizi sociali, guidato da Federica Sgorbati, e quello alla sicurezza, guidato da Luca Zandonella, lavorarono per poter consentire alla Caritas di continuare a fornire il servizio di aiuto verso i più bisognosi, fornendo, per il periodo necessario, agenti di Polizia Locale per fare in modo che non ci fossero problemi nella distribuzione dei pasti”.
“Ora, con le recenti assunzioni effettuate – e sbandierate come fiore all’occhiello dell’attuale amministrazione – ci pare naturale risolvere il problema prima di tutto con le proprie forze, visto che – a quanto dichiarato dal Sindaco – servirebbero solamente 15/20 minuti all’ingresso ed altrettanti all’uscita. E’ ora di intervenire concretamente sulle situazioni, senza chiedere aiuto sempre agli altri”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Sostenere che sia in corso una “islamizzazione” di Piacenza pare proprio una provocazione volta ad…
La corazzata Valorugby Emilia passa al Beltrametti, piegando la coraggiosa resistenza dei Lyons che soprattutto…
«Condivido pienamente la proposta di Paolo Rebecchi, della direzione nazionale di Anpas, di avviare già…
Tre tentativi di truffa sventati grazie alla prontezza delle vittime. A Rivergaro e Agazzano, le…
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino…
Pediatria e neonatologia raggiunge un nuovo e significativo traguardo nel percorso di integrazione tra assistenza clinica,…