Notizie

Carlo Giordano è il nuovo direttore di Fisica sanitaria del dipartimento della Sicurezza dell’Ausl di Piacenza.

Carlo Giordano è il nuovo direttore di Fisica sanitaria del dipartimento della Sicurezza dell’ Ausl di Piacenza. La nomina del professionista che opera in Azienda dal 1989 è stata firmata dal direttore Paola Bardasi per il conferimento dell’incarico dopo una selezione pubblica.

“Dopo gli studi al Policlinico di Pavia – racconta il Dott Carlo Giordano – sono arrivato a Piacenza dove ho scelto di rimanere. Da allora a oggi la tecnologia e la strumentazione del nostro ospedale è cambiata radicalmente. Ho avuto l’onore di vivere passo passo le evoluzioni dalla prima Tac alla prima risonanza. Oggi posso guardare al lavoro svolto ed essere orgoglioso di quanto fatto insieme a tanti professionisti. La Fisica sanitaria svolge attività legate all’applicazione della fisica in Medicina, con particolare riguardo all’impiego delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti ed è parte integrante del dipartimento della sicurezza. Operiamo in Radioterapia, Medicina nucleare e Radiologia e siamo impegnati nelle attività di Radioprotezione e sicurezza, collaborando con il servizio di Protezione e prevenzione e con la direzione. I miei obiettivi per il prossimo futuro sono rivolti al mio team, sei professionisti con cui lavoro da tempo e che hanno dimostrato alto valore professionale sempre inclini alla formazione e alla crescita, e all’impegno per le prossime sfide aziendali come la gestione della Pet e delle nuove tecnologie in radioterapia. Siamo pronti”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

1 ora fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

10 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

1 giorno fa