L’Associazione Panificatori della Città di Piacenza e Provincia, piange la scomparsa del sig. Soprani Carlo, panificatore molto noto sul territorio piacentino.
Il Sig. Carlo, nato a Piacenza il 2 luglio del lontano 1939, muove i primi passi nel mondo del lavoro a soli 14 anni, svolgendo l’attività di garzone nel forno Libè.
Maturata un po’ di esperienza, nel 1965 decide di rilevare un vecchio laboratorio sito sempre a Piacenza in via Mazzini.
Il forno di via Mazzini lavora a pieni ritmi fino al 1990, quando con grande coraggio il sig. Soprani decide di intraprendere una nuova avventura aprendo un proprio laboratori presso il centro commerciale “Il Miglio” a Guardamiglio, esportando il pane piacentino oltre al fiume Po’. Il negozio prosegue fino al 2005, anno di fine attività.
Il Sig. Soprani, da sempre è stato attività nella vita associativa, entrando subito a far parte dell’Associazione dei Panificatori della Città e Provincia di Piacenza, collaborando con lo storico segretario dell’Associazione, Ragione Di Furia.
Il sig. Soprani ha rivestito il ruolo di Vicepresidente, durante il mandato Parisi, ed ne è stato Presidente dal 1983 al 1985.
Molto legato alla famiglia, ed in particolare alla moglie con la quale per ben 56 anni ha condiviso vita e lavoro.
“Mi spiace per la mancanza del sig. Soprani – afferma Alberto Sala, attuale Presidente dell’Associazione dei Panificatori della Città e Provincia di Piacenza – e con lui un altro importante pezzo di storia della nostra Associazione se ne va.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…