Si conclude il Carnevale della Val Nure e Val Chero conle ultime tappe a San Giorgio sabato 18 febbraio e a Vigolzone domenica 19 febbraio.
Il carnevale itinerante ha coinvolto cinque paesi dell’Unione Val Nure e Val Chero ed è stato realizzato grazie all’impegno delle Pro loco, delle amministrazioni comunali e dei commercianti.
A San Giorgio, inizio dei festeggiamenti è previsto per sabato 18 febbraio in piazza Marconi alle ore 14,30.
Saranno presenti i gruppi mascherati accompagnati dal Gruppo Musicale Folcloristico “la coppa” di Carpaneto Piacentino. Lo spettacolo degli artisti di strada Tadam è offerto dai commercianti di San Giorgio. Non mancheranno truccabimbi, palloncini, coriandoli, frittelle e bibite.
Domenica 19 febbraio, ultima tappa a Vigolzone con la sfilata tra le piazze e le vie del paese. E’ prevista la chiusura al traffico di via Roma.
L’ingresso è libero e ovviamente aperto a tutti, maschere e abiti di carnevale sono consigliati.
Il Carnevale della Valnure e Valchero si è svolto lo scorso fine settimana a Podenzano, Gropparello e Carpaneto. Importante la partecipazione delle scuole elementari e medie e ha coinvolto le scuole dei cinque paesi regalando momenti didattici divertenti per gli studenti.
L’evento è patrocinato dall’Unione Val Nure e Val Chero, dai Comuni aderenti con il contributo della Banca di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…